Hysteria: il film che svela tutti i segreti dell’invenzione del vibratore [VIDEO TRAILER]

Hysteria: il film che svela tutti i segreti dell’invenzione del vibratore [VIDEO TRAILER]

Mentre parlare di cinema in questo fine settimana non può che significare riferirsi agli Oscar, vi consigliamo un titolo nelle sale: una valida alternativa all'isteria, la storia del vibratore.

"Hysteria" è un film uscito nel Regno Unito l'anno scorso e che debutta questo weekend in Italia: una commedia sentimentale come tante, leggera e spiritosa, con il piacevole tocco del costume che racconta un'invenzione particolare: il vibratore, ad opera del dottor Mortimer Granville.

[VideoID=bb035f4a-d2b3-47fc-87c9-477d2f739d01]

Siamo nell'Inghilterra vittoriana e per la prima volta la masturbazione femminile viene terorizzata come cura ad un insieme di disagi fisici, psicologici e psichiatrici. Niente cecità, come nell'uomo, ma alternativa all'isteria.

Nel film, spiritoso e romanzato, si ricorda come nel 1883 nasce il primo vibratore elettromeccanico. Nel 1899 il vibratore diventa a batteria e nel 1902 varca l'Oceano dove con Hamilton Beach viene venduto al grande pubblico, maschile e femminile: "massaggiatori utili per sciogliere la tensione muscolare". Il resto è attualità.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Domenica 26/02/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su