I commenti omofobi degli italiani (che non sanno di essere omofobi): VIDEO

I commenti omofobi degli italiani

“Ma dai, l’omofobia ormai non esiste più, la mentalità è cambiata!”
“Oggi i giovani mica sono omofobi!”

Ci sono tanti modi per smentire affermazioni sbrigative come questa, che purtroppo capita di sentire ancora spesso. Ci sono tanti modi per tastare il polso dell’omofobia in Italia. Noi abbiamo fatto un esperimento, o meglio, l’esperimento è nato da sé. Il 14 novembre scorso abbiamo realizzato, insieme agli amici di Bonsai TV, il video 5 cose che non sai sull’omofobia. Quel video, caricato sul canale YouTube di Bonsai, ha generato una marea di commenti molto accesi, e decisamente inaspettati.

E proprio quei commenti ci hanno talmente colpiti – in negativo, of course – da farci pensare di realizzare un secondo video, I commenti omofobi degli italiani – e bisognerebbe aggiungere “che non sanno di essere omofobi”. Concentrati di luoghi comuni tipici dell’omofobia più nascosta e subdola, quella che ti fa dire cose del tipo “Ma no, io non sono omofobo, mica credo che i gay vadano sterminati!” A recitare e interpretare i commenti un bravissimo giovane attore, Andrea Baglio, molto conosciuto su YouTube (questo il suo canale).
Ecco il video, tutti i commenti che sentirete sono stati, purtroppo, scritti davvero.

Il bravo (e bello, possiamo dirlo?) Andrea Baglio, è tra l’altro molto sensibile alle tematiche LGBT, al punto che ha deciso di realizzare un toccante corto a tema omofobia(si intitola La Prova).

Il corto sarà pubblicato oggi sul suo canale: noi lo abbiamo visto in anteprima e ve ne consigliamo la visione perché è davvero bellissimo.


LEGGI L’INTERVISTA AD ANDREA BAGLIO

Martedì 13/01/2015 da alicema

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su