I luoghi in Italia che piacciono ai giovani

Luoghi italiani amati dai giovani

Volete sapere quali sono i luoghi in Italia che piacciono ai giovani per fare una bellissima vacanza in compagnia divertendosi?
In questo articolo vi sveliamo come vi siano delle mete in Italia ideali per i giovani, dove vivere esperienze indimenticabili in comitiva e soprattutto spendendo poco!
Ecco allora le mete più amate dei giovani in Italia:

Il primo luogo in Italia amato dai giovani è il Salento con le sue bellissime e bianchissime spiagge ed il mare limpido. Tutto questo insieme all’instancabile vita notturna, fanno di Gallipoli il primo luogo ideale per i giovani. Infatti potrete andare nella zona di Baia Verde, che è piena di lidi, dove potrete ballare in spiaggia con gli amici. Oppure recarvi allo Zen o al famoso Samsara Beach dove potrete scatenarvi all’aperto fino alle prime luci del mattino. Se invece amate la musica house la discoteca Riobò ospita i migliori dj di questo genere.

Spostandovi verso Otranto vi consigliamo il Bahia Beach club nella pineta dei Laghi Alimini o il Fuorirotta beach, qui non avrete mai un attimo di noia tra feste serali e aperitivi in spiaggia.
Sempre in Puglia, Vieste è una città del Gargano molto amata dai giovani per i numerosi divertimenti che offre a prezzi economici e oltre alle sue acque che sono un vero patrimonio.

Un must dei giovani è la Calabria soprattutto la Costa degli Dei sul mar Tirreno. Qui ci sono moltissimi camping a prezzi bassissimi dove soggiornare con gli amici. Paesaggisticamente questa zona è incantevole in quanto troverete littorali mozzafiato che si alternano a spiagge bianchissime. Un tocco aggiuntivo a questo luogo per gli amanti delle immersioni! Se decidete di recarvi a Tropea, dovete sapere che questa città è molto animata di notte grazie ai numerosi locali come lo Zeus, il cocktail bar Macri Madison e Coiba, senza contare le celebri discoteche di Punta Cana e Casablanca.

Passiamo ora invece in Sardegna, se siete giovani dovete recarvi in due splendide cittadine: Alghero e San Teodoro.

Qui potrete rilassarvi di giorno nella magnifica Riviera del Corallo su spiagge come le Bombarde, Mugoni, Lazzaretto e la Cala dell’Argentiera e la sera potete ballare nelle discoteche di la Siesta e il Ruscello. San Teodoro invece ha molti più locali, vi suggeriamo il locale storico situato sul mare, la discoteca Ambra Night oppure la Luna Glam Club.

Per finire due mete al nord molto amate dai giovani sono Jesolo piena di discoteche e locali trendy come il Muretto o il Café del mar. Qui il mare è bello e potrete sorseggiare aperitivi sul litorale sabbioso divertendovi con i giovani turisti anche stranieri.

L’ultima località non poteva che trovarsi nella riviera romagnola che ogni anno per l’estate ospita milioni di giovani turisti nelle sue città di Rimini, Riccione e Milano Marittima. Qui potrete passare le serate in feste in spiaggia o nei celebri locali cult come il Peter Pan, il Cocoricò e il Byblos Club.

L’Italia offre moltissime opportunità per i giovani con tanto divertimento a prezzi bassi, che aspettate a scegliere la meta?

  • Luoghi italiani amati dai giovani
  • Alghero
  • Aperitivo in Sardegna
  • Aperitivo con vista mare

Venerdì 08/08/2014 da Camilla Orlandi in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su