I migliori spot pubblicitari gay friendly di tutto il mondo

Spot gay friendly

Quali sono i migliori spot pubblicitari gay friendly di tutto il mondo? Li avete visti tutti?
Il mondo pubblicitario è in continua evoluzione e, soprattutto, sempre al passo con i tempi. E anche se si impone una riflessione (quanto conviene, alle aziende, mostrarsi gay friendly?), negli ultimi anni sempre più compagnie e brand famosi hanno deciso di puntare su coppie omosessuali per sponsorizzare il loro prodotto ed aumentarne così le vendite.
Spot gay friendly: Ikea
Il famosissimo brand svedese di mobili, nella sua campagna pubblicitaria per Ikea Family del 2011, mostrava una famiglia composta da due uomini e recitava questo slogan: “Siamo aperti a tutte le famiglie“. Sopra l’immagine di una coppia di uomini che si prendono per mano.
Recentemente Ikea ripropone questo concetto, ma con un nuovo spot televisivo in cui mostra tante famiglie, tra le quali anche una coppia gay che ha deciso di non nascondersi più e di unire i letti vivendo serenamente la loro storia d’amore.
Spot gay friendly: Findus

Un’altra azienda svedese, ma che opera nell’ambito dei surgelati alimentari, ha girato il suo primo spot a tema omosessuale. Lo spot della Findus mostra un coming out di un figlio gay verso la madre, spot che ha riscosso a pieno il favore del pubblico. Nel video, in cui non appaiono i volti dei protagonisti, un ragazzo organizza una cena per la madre con prodotti Findus e le rivela che il ragazzo non è semplicemente il suo coinquilino, ma il suo compagno. Con la semplicità e la dolcezza che può avere solo una madre, la mamma replica “Tesoro mio, l’avevo capito“. In un’intervista il portavoce della Findus ha dichiarato che lo scopo di questa campagna è stato quello di raccontare la famiglia, target dell’azienda, attraverso le molteplici sfaccettature di oggi.
Spot pubblicitario gay friendly: Sammontana

L’estate appena trascorsa ha visto girare uno spot pubblicitario di Sammontana in cui l’azienda di gelati ha deciso di puntare su un chiaro riferimento all’omosessualità. Nel video in questione non ci sono dialoghi, ma solo immagini dai quali si capisce che tra i due ragazzi ci sia molto di più che una semplice amicizia.

Spot pubblicitario Desigual
Uno degli spot pubblicitario gay friendly più belli che è andato in onda anche sui nostri canali televisivi è quello della catena spagnola di vestiti Desigual. Lo slogan recitava: “Chula è la libertà di baciare chi ami di più davanti a tutti“. Lo spot, infatti, mostra una coppia di ragazzi omosessuali che si bacia di fronte ad una folla di persone in festa.
Spot gay friendly: Twingo

Infine, il più divertente spot gay friendly andato in onda sui canali tv francesi è quello della macchina Twingo.

Lo spot in questo caso vede un uomo elegantissimo ed una ragazza vestita di bianco che scendono dall’auto e percorrono la navata di una chiesa. La ragazza guarda commossa il ragazzo che li attende all’altare e dà un tenero bacio al padre sulla guancia. Come finisce questo spot? Il papà sposa finalmente il suo compagno!
Questi spot pubblicitari gay friendly ci fanno sperare che finalmente i pregiudizi e l’omofobia possano essere definitivamente cancellati!

  • Spot gay friendly
  • Spot gay friendly: Misura
  • Spot gay friendly: Ray Ban
  • Spot gay friendly: Althea

Vedi anche:

Mercoledì 22/10/2014 da Camilla Orlandi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su