I Soliti Idioti offendono i gay a Sanremo 2012? 3 domande e 1 sondaggio [VIDEO]

I Soliti Idioti offendono i gay a Sanremo 2012? 3 domande e 1 sondaggio [VIDEO]

I Soliti Idioti Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno recitato sul palco di Sanremo 2012 Fabio e Fabio, i due flautisti omosessuali di Sanremo.
I due hanno fatto ripetere a gran voce alla dormiente platea dell'Ariston la parola "omosessuale" (che in tempo di censura Rai sulla parola "preservativo" ci pare già un fatto interessante); hanno scherzato con Gianni Morandi sui peggiori stereotipi usati di solito nei confronti dei gay ("allora diciamo che ci sono organi per espellere ed organi per accogliere"); hanno fatto celebrare ad un imbarazzatissimo Morandi un finto matrimonio gay; hanno cantato la canzone già nota "omosessuale: lo capisce anche mia nonna che è lo stesso che esser donna senza il ciclo mestruale"; hanno baciato in bocca un ormai disperato Morandi.
Ecco il video:

[VideoID=32a5c0ef-85da-440c-96a4-5de2c09fd817]

Su Facebook e Twitter si è scatenata la polemica del "popolo del web" che ha gridato all'offesa, al vilipendio, allo scandalo.
Sulla fanpage di GAY.tv abbiamo lanciato un sondaggio che chiede quanto la loro gag sia stata offensiva o semplicemente fraintesa o solo divertente.
s
Vi lasciamo lo spazio per commentare senza schierarci e vi lasciamo con 3 domande su cui interrogarci tutti:
1) La gag era offensiva o è un modo come un altro per portare sul palco con più audience d'Italia il tema dell'omosessualità?
2) Il fatto che l'omosessualità sia trattata in modo così stereotipato è solo un modo per mettere la platea davanti ai propri stessi limiti?
3) Non è più offensivo Morandi che quando celebra il matrimonio gay pronuncia la frase: "vi dichiaro marito e…boh non lo so"?

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 30/08/2012 da

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su