Ikea tv: 5 motivi per non comprarla e 1 per cui la comprerete [VIDEO]

Ikea tv: 5 motivi per non comprarla e 1 per cui la comprerete [VIDEO]

IKEA fa davvero tutto. Mobili, domeniche infernali e polpette. Ora si è messa anche a costruire televisori, ma non televisori qualsiasi. Televisori che non devono occupare spazio, che devono nascondere i cavi, che devono avere un solo telecomando. Quel che interessa ad IKEA, in fondo, è quello che le è sempre più stato a cuore, ovvero arredare la vostra casa. Uppleva, la TV a cui IKEA sta lavorando, infatti, è un pezzo di mobilio. E funziona così, come mostra il video.

[VideoID=6c13876b-8639-479a-967b-88baa5d7376e]

Bello, vero? No, non lo è. Perché dietro uno spot molto ben fatto e divertente, IKEA nasconde un marchingegno che in verità è un inferno. E che probabilmente vi farà spendere dei soldi inutilmente. Ecco perché per 5 motivi:
1. Un televisore che viene unito ad un mobile è un'idea vecchia quanto il cucco. E sinceramente credevamo di averla pure superata. Ricordate i primi televisori, che più che dei televisori sembravano dei comò (centrini di pizzo compresi)? Ecco, perché dovremmo volere un mobile unito ad una TV? Non è un'idea troppo retrò?
2. L'azienda che produce Uppleva si chiama TCL (non TLC, state calmi) ed è cinese. E non ha mai costruito della roba davvero di qualità. Sì, IKEA ha sempre cercato di offrire il meglio del design al prezzo minore, ma qui stiamo parlando di TV, non di comodini che si prevede vogliate cambiare dopo un paio d'anni. Una TV è come una lavatrice: è per sempre!
3. Uppleva forse userà un software terribile, incomprensibile, come quello solitamente usato dai prodotti della TCL. Meglio continuare a giocare con l'XBox o la Wii, forse.
4. Ci sarà un solo telecomando, per tutto. Quindi quanti setup dovremmo gestire? Che incubo.
5. Il prezzo. 735 euro. Davvero non riuscite a trovare un televisore che funzioni a questo prezzo?
Volete sapere l'unico motivo per cui la compreremo? La pigrizia.
Perchè è la realizzazione per il salotto di quello che già gli accordi con Whirpool ed Electrolux hanno garantito per la cucina, ossia comprare una cucina completa in un unico negozio.
Gli americani lo chiamano one stop shop, ossia un unico posto dove puoi comprare tutto quello che ti serve: Ikea lo sta diventando sempre di più.
E chi ve lo fa fare di andare altrove a comprare una cosa che potrete comprare nello stesso posto in cui vendono polpettine con salsa e marmellata di frutti rossi?
Uppleva, comunque, la potrete avere dal 2012 se vivete in Europa. Dal 2013 se siete negli USA.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Venerdì 20/04/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su