iPad 3: uscita, prezzo e 10 domande sulle caratteristiche che non sapete a chi fare

iPad 3: uscita, prezzo e 10 domande sulle caratteristiche che non sapete a chi fare

Prima del lancio dell'iPhone 5 previsto per l'estate, adesso è arrivato il momento che tutti gli appassionati di tecnologia e della mela più famosa del mondo (dopo quella dei Beatles) stanno aspettando: il nuovo iPad 3, il padre dei tablet e gioiello di casa Apple, il più nuovo e a quanto pare il migliore sul mercato, sta per arrivare anche in Italia. Ecco, dopo il video di presentazione, le domande che non sapete a chi fare sull'iPad 3.

[VideoID=c89be9a4-91a9-4fbe-a2e6-910e2955c3c3]

Quanto costa l'iPad 3?

Il nuovo iPad sarà venduto nei modelli da 16, 32 e 64 GB con prezzi che variano dai 479 e 679 euro nelle versioni solo Wi-Fi e tra 599 e 799 euro per le edizioni Wi-Fi/3G.

Quand'è prevista l'uscita ufficiale?

L'uscita ufficiale del nuovo iPad 3 è stata ufficializzata: il 23 marzo potrete trovarlo in tutti gli store italiani. Cominciate a mettervi in coda dalla sera prima!

Quali sono le caratteristiche?

Il nuovo iPad ha un processore A5X, (la X indica la grafica quad core). La connettività sarà LTE (Long Term Evolution) ma anche l'Hspa+.

Come si vede?

Meglio. E soprattutto meglio di qualsiasi device abbiate mai avuto tra le mani. Il tanto annunciato dispaly a retina c'è, ma la vera novità di questo gioiellino Apple è che la risoluzione è di 2048×1536 a 264ppi e la saturazione del colore migliorata del 44 % rispetto a iPad2.

Quanto dura la batteria?

Nonostante le dimensioni del nuovo iPad3 siano uguali al precedente tablet, la batteria è più grande e, nonostante il gioiellino Apple abbia al suo interno un sistema più ricco e capace di contenere moltissime applicazioni, la durata della batteria è stimata tra le 7 e le 10 ore, classico standard della casa di produzione americana

E' più pesante dell'iPad 2?

Con uno spessore di 9,4 millimetri e una diagonale di 9,7" le differenze sono di pochi millimetri. Una volta tra le mani, sembrerà di non trovare alcuna differenza tra i due modelli.

iPad 3 e Siri: come funziona?

A ogni parola, iPad scrive con Siri, purtroppo non in italiano, non ancora. Il supporto è al momento disponibile solo in inglese americano, britannico, australiano, francese, tedesco e giapponese.

Com'è la nuova camera?

La fotocamera ha un sensore da 5 megapixel, autofocus, stabilizzatore d'immagine e filtro IR. Immancabili dunque la possibilità di girare video in full HD, con una risoluzione praticamente perfetta, studiata fino all'ultimo pixel.

E' meglio acquistare l'iPad 3 o altri tablet?

La risposta è sì. Il miglior tablet sul mercato è senza ombra di dubbio l'iPad 3, grazie alle sue caratteristiche, alla nitidezza dei colori sullo schermo e soprattutto per il suo processore, sul mercato non ce ne sono altri capaci di reggere il confronto.

L'upgrade dell'iPad 1 e dell'iPad 3 è utile?

Teoricamente si, praticamente no. Aggiornare i precedenti modelli di iPad, non li renderà simili all'ultimo arrivato della famiglia Apple. Aggiornare è possibile, ma ben presto vi accorgerete che il miglioramente è tecnico e non funzionale.

Fonte: popsci.com

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Sabato 24/03/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su