Lady Gaga “Marry The Night”: ecco il video ufficiale! GUARDA

Lady Gaga “Marry The Night”: ecco il video ufficiale! GUARDA

[VideoID=2ebb6135-6471-4b5a-9b3c-7e19963844d0]

Attendere mesi di vedere “Marry The Night”, il video più lungo della storia del pop e ritrovarsi a dire ancora una volta: non abbiamo capito niente! Lady Gaga ha voluto strafare come sempre. Un Prelude Pathètique molto bello, una critica autoironica del suo personaggio, ma soprattutto di chi al suo personaggio lega troppe sovrastrutture, che non le appartengo.
Essenzialmente Lady Gaga è pazza, ce lo sta dicendo in tutti i modi e non possiamo che crederle. E’ la pazzia di chi è riuscito a far in due anni tutto quello che altre icone del pop hanno fatto in 30 anni di carriera. E’ un contenitore iconologico vuoto che è stato riempito, saturato di tante troppe cose e che ora deborda.

Un video oggettivamente bellissimo, senza senso, ma molto sensuale. Lei è decisamente sexy come in pochi altri singoli: il taglio così anni ’80, il trucco orientaleggiante che finalmente in queste atmosfere alla Aronofsky trova un senso, la vasca di “You And I” che diventa un po’ un utero della sua follia creativa. Un genio che rinasce grazie alle paillettes sbarluccicose da adolescenti (nel secondo monologo quando sentite  You may say “I lost everything, but I still had my bedazzler”, ecco di cosa sta parlando!)… Eh sì perché lei altro non è che apparenza, forma, shining, in tutti i sensi possibili e ne va fiera. E’ la ragazza di provincia con un sogno che è riuscita a realizzare. Stop. E anche quando dovesse crollare e perdere tutto, anche il lume della ragione, lei ripartirebbe da zero.

Per il resto il video mischia così tante linee narrative che ci è difficile dopo alcune rapide visioni, capire cosa c’entri la sua arte, la sua passione, il suo altruismo in sala, con la follia incendiaria, il cappello aerostatico, quello da alieno che aveva sfoggiato anche agli EMA’s,e i rotolamenti compulsivi per terra in stile Madonna. Il suo unfinished painting, forse deve davvero trovare i giusti contorni della sua arte. Forse la notte porterà consiglio e scopriremo nuove letture di questo video… Ma ne dubitiamo.
Lasciamo la parola a voi. A chi la ama e a chi la odia.

Voto: 7.5 troppe aspettative per un video così inutilmente lungo e caotico. 8.5 per la preparazione fisica!

Ps: una che lancia su Facebook e i vari social il nuovo video dicendo “my video is now leaking like an old tampon” non può che essere adorabilmente matta!

 

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Martedì 06/12/2011 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su