Le iene: Enrico Brignano e il monologo sui matrimoni gay che non ci aspettavamo [VIDEO]

Le iene: Enrico Brignano e il monologo sui matrimoni gay che non ci aspettavamo [VIDEO]

Enrico Brignano nella puntata di ieri de Le Iene ha lodato la sentenza storica della Cassazione sul diritto a formare una famiglia non esclusivamente eterosessuale: "un uomo, una donna, un pesce rosso, fallo co chi te pare".
Un monologo divertente, anche se non amiamo particolarmente l'umorismo romanesco di Brignano, che parte prendendo in giro Giovanardi (e la parte del corpo "che è fatta per espellere e non per ricevere: quindi niente più supposte") ed arriva alla satira politica.
Brignano tira in mezzo chi si appella alla "natura", ridendo sui piccioni che "con una sola fava ci hanno campato per anni"; per arrivare addirittura a scherzare sulla religione ("pure oggi occhio, che come si vede un triangolo dopo c'è il caos") e sulla creazione di Adamo ed Eva con un'imitazione di Dio dalla esse sibilante davvero spassosa che tenta di venire a capo dei litigi tra i due.
Brignano poi conclude con parole di solidarietà, sempre con ironia:
Noi esseri umani siamo tutti diversi, uomini e donne, eppure ci innamoriamo, soffriamo, gioiamo, e arriviamo persino a sposarci. Pensa! Anzi, ti dirò di più. Io sono favorevole ai matrimoni omosessuali, perchè che devono soffrì solo gli eterosessuali? Che soffrano pure loro. Ma seriamente, Dio ha detto questo. AMA IL PROSSIMO TUO, ma non ha specificato di che sesso deve essere questo prossimo e nemmeno di che tipo di amore si tratti. Perché l’amore è amore. E non ha mica sesso. Pensateci.
Che dire. Dopo l'iniziativa delle firme di Vanity Fair sul NO alle coppie di serie B e la copertina di un redento Raoul Bova che lancia un appello al governo in favore delle coppie gay, anche un altro insospettabile amico dei gay dice la sua da un pulpito importante e seguito come quello de Le Iene.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 26/03/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su