Lo psicanalista veste Prada in ‘A Therapy’ di Roman Polanski [VIDEO]

Lo psicanalista veste Prada in ‘A Therapy’ di Roman Polanski [VIDEO]

A sorpresa al 56 esimo Festival di Cannes Roman Polanski ha presentato in anteprima e assolutamente a sorpresa un fashion movie girato per Prada, A Therapy.
Il regista ha fatto precedere la proiezione del suo film con Nastassia Kinski del 1979 Tess – a Cannes in edizione restaurata – dai 3 minuti e 40 di questo piccolo gioiello.

[VideoID=22290a17-5eee-49d1-a40c-10dd5ac9c144]

Protagonisti Ben Kingsley nei panni di uno psicanalista ed Helena Bonham Carter in quelli di una ricca paziente rigorosamente vestita Prada.
Ha dichiarato Polanski: "Un gioco, un pensiero, che si è realizzato grazie all'amicizia e al rispetto reciproco. Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l'occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro". Grazie a questo connubio Prada – Polanski finora apparentemente impensabile, il regista ha avuto "la possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda, e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi, è affascinante e allo stesso tempo leggermente inquietante, ma sicuramente non è qualcosa che si possa ignorare".

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 24/05/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su