Look da boscaiolo, una delle migliori tendenze per l’inverno 2015

Stile da boscaiolo per l’inverno 2015

Look da boscaiolo, una delle migliori tendenze per l’inverno 2015. Continua a spopolare lo “stile taglialegna” anche tra vip e star di Hollywood, piazzandosi in cima alle tendenze moda uomo per l’inverno 2015. Non si tratta solo dell’abbigliamento, seppur molto distintivo e riconoscibile, ma anche di un look generale che comprende barba e capelli. Dimenticate per un po’ il rasoio e fatevi crescere una barba folta e lunga senza perdere troppo tempo a pettinarvi e ingellarvi i capelli, preferendo un taglio di capelli con ciuffo con effetto scompigliato.

Dopo il metrosexual, ben rappresentato da uomini curatissimi come Cristiano Ronaldo, arriva un nuovo tipo maschile che sta facendo incursione negli armadi dell’uomo del terzo millennio: il lumbersexual. Il nome deriva dall’inglese lumber, che significa legname, e contraddistingue il look da taglialegna tutto chalet e lavoro. Ma come realizzare un outfit da boscaiolo in poche mosse?

Iniziate con le camicie a quadri in flanella o cotone, scegliendo i colori che più preferite. Ce ne sono di tantissimi tipi, l’importante è che la fantasia check sia ben visibile, con scacchi di dimensioni più o meno grandi. Alle camicie in fantasia check è necessario abbinare giubbotti con colletto in lana di pecora in tinta unita o a quadri, con o senza cappuccio. Tra gli esempi che trovate in gallery c’è la giacca Surplus Classica Lumberjack in fantasia check con cappuccio in cotone grigio e la giacca in lana check Obey Burlington, a quadri rossa e nera con tasconi applicati, entrambe perfette per un look da montagna.

Per quanto riguarda i pantaloni potete indossare jeans dal taglio sportivo o pantaloni in velluto, mentre ai piedi potete mettere calzini di lana spessa e scarponcini da trekking in nabuk alti e stringati, con suola in para.

Per essere perfetti non dimenticate di portare in testa berretti stile beanies, cappellini da uomo in lana che le celebrities di tutto il mondo sfoggiano ormai ovunque e in ogni stagione. Caldissimo e coloratissimo, è un accessorio immancabile per questo inverno, soprattutto se abbinato all’irrinunciabile barba.

L’identikit del lumbersexual è stato tratteggiato dal Daily Beast che ha anche individuato il suo riferimento holliwoodiano in Ryan Gosling. L’attore è stato spesso immortalato con camicie in flanella e giacconi a quadri con un perfetto look da sexy boscaiolo tipico dell’uomo che vive all’aperto con lo zainetto, ma al posto dell’ascia porta un tablet o un laptop. A Ryan Gosling si aggiungono gli attori Jared Leto, Ashton Kutcher e Joe Manganiello.

Gli uomini con look da boscaiolo non arrivano solo da Hollywood, ma anche dalle passerelle. Il più famoso tra i modelli è sicuramente Ricki Hall, che con il suo look trasandato da montagna ha superato i 160mila followers su Instagram, seguito dallo scozzese Chris Joh Millington amatissimo per il suo look un po’ hipster e un po’ montagnino con l’immancabile barba.

Nella gallerry trovate moltissime idee per i vostri outfit da lumbersexual per trasformarvi in affascinanti boscaioli che si aggirano per le città.

  • Stile da boscaiolo per l'inverno 2015
  • Stile boscaiolo con camicie check e anfibi alti
  • Giaccone da uomo in stile boscaiolo
  • Giacca Surplus Classica Lumberjack
  • Stile da boscaiolo per l’inverno 2015: le camicie

Mercoledì 04/02/2015 da Claudia Scorza in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su