Luciana Littizzetto: “Fazio e Saviano? Due finocchi” [VIDEO]

Luciana Littizzetto: “Fazio e Saviano? Due finocchi” [VIDEO]

Ci scrive l'utente Gael Garcia dalla community segnalandoci un episodio del monologo di Luciana Littizzetto – ricordiamolo, da poco insignita con il premio Dorian Gray al Torino GLBT Film Festival per il sostegno alla comunità gay – durante l'ultima puntata di Che tempo che fa su Rai Tre. Dopo il monologo sulle "tette" e prima di quello spassosissimo sul nuovo fidanzato di Lady Gaga, Luciana prende in giro Fazio e Saviano fingendosi gelosa e fa una battuta su loro due "finocchi" sulla copertina di Sette del Corriere della Sera della scorsa settimana. Fazio risponde tirando fuori "l'uomo del sud Saviano che potrebbe offendersi".

Ecco quello che è successo e subito dopo il video il commento dell'utente Gael Garcia.

[VideoID=e8773fcb-5442-45f6-b7ec-c0e0510a4e59]

Acidità della domenica sera. Ultima puntata di Che tempo che fa. Littizzetto:"ho visto te e Saviano, sembravate due finocchi!";Fazio:"non dire queste cose che lui è un ragazzo del Sud e ci resta male e ci soffre". Potevano risparmiarsela no? Forse i pregiudizi innati vengono fuori nelle situazioni improvvisate, quando non hai tempo di allestire il velo politically correct. O forse è solo l'acidità della domenica sera.

———————————————————————-

Sia chiaro, qui a GAY.tv nessuno sta accusando Fazio e la Littizzetto di essere omofobi: anzi, ce ne fossero di personaggi televisivi come loro. Ma il punto è che quando si è appunto personaggi pubblici, forse occorre fare più attenzione anche nelle battute che – più o meno riuscite – possono essere fraintese. Sia Luciana che Fabio forse hanno un po' esagerato, perché purtroppo non sempre il pubblico a casa è così intelligente come si potrebbe pensare, quindi "se finocchio lo dice la Littizzetto allora posso dirlo anche io".

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su