Madonna: ecco il teaser video di Girl Gone Wild, praticamente un omaggio a Nicoletta Paciaroni

Madonna: ecco il teaser video di Girl Gone Wild, praticamente un omaggio a Nicoletta Paciaroni

Grande festa alla corte di Francia: è uscito oggi il teaser del nuovo video di Madonna, Girl Gone Wild, secondo singolo estratto dall'album di prossima uscita MDNA. Guardiamolo assieme:

[VideoID=0a5706f4-d6dd-47de-9f9d-c96ad62d3dbd]

In questi 30 secondi di anteprima troviamo, in ordine sparso: balli sensuali con catene, pose ammiccanti, riferimenti sadomaso, malcelata terza età, ragazzi muscolosi, una regia da canale televisivo del Triveneto, una selezione musicale tamarra. Sembra ricordare qualcosa. Ma cosa? Riguardiamolo meglio:

[VideoID=0a5706f4-d6dd-47de-9f9d-c96ad62d3dbd]

Ma certo!! Dopo aver omaggiato Avril Lavigne nel video del precedente singolo "Give All Your Luvin", la sfilata dei carri di Gardaland con la sua esibizione al Super Bowl, la grafica dei volantini del LIDL con il video-lyrics di "Girl Gone Wild", con questa nuova prova d'autore Madge ha voluto rendere omaggio ad un altro dei più rilevanti fenomeni culturali del nostro secolo: la reale e potente veggente Nicoletta Paciaroni, mito televisivo dell'intero Nord Est (i suoi programmi serali sono un must sulle reti regionali venete e lombarde, ed hanno conosciuto il dovuto successo su scala nazionale grazie a YouTube). Guardiamo il video che l'ha ispirata:

[VideoID=22447d9c-7c5b-4385-820f-e7c2e4ce47b2]

Apprezziamo l'omaggio di Madonna, da sempre annoverata da Nicoletta tra i suoi più grandi miti. Anche se, forse per puro campanilismo, ci sentiamo di preferire la versione meno patinata e più verace della reale e potente veggente Paciaroni. Vedi alla voce: "quando l'alunno supera il maestro".

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su