Margiela per H&M: collezione uomo e donna in vendita dal 15 novembre 2012 [VIDEO ANTEPRIMA]

Margiela per H&M: collezione uomo e donna in vendita dal 15 novembre 2012 [VIDEO ANTEPRIMA]

Fino a ieri sera erano solo rumor, ma oggi la conferma ufficiale direttamente da Margareta van de Bosch, direttore creativo H&M: la prossima capsule collection sarà firmata Maison Martin Margiela.
"Maison Martin Margiela è uno dei marchi più importanti e influenti degli ultimi trent'anni. Sono emozionatissima per questa collaborazione radicale che darà la possibilità agli amanti della moda di tutto il mondo di indossare dei capi speciali creati da Maison Martin Margiela".
La conferma anche dalla Maison: "offriremo una nuova interpretazione del nostro mondo, la democrazia della moda è sempre stata al centro della nostra creatività e la collaborazione con H&M porterà ancora più in là questa vocazione".
Dopo Lanvin, Comme des Garçons, Stella McCartney, Karl Lagerfeld, Viktor & Rolf, Marni e Versace in 230 negozi H&M arriverà la collezione low cost Margiela sia per uomo che per donna a partire dal 15 novembre 2012.
Intanto ecco un'anteprima video postata su YouTube proprio dalla Maison Margiela per le due collezioni: cosa realizzerà il marchio noto per l'attitudine a destrutturare e reinventare i capi? Per il momento i video presentano lo schizzo di un "darted sweater", ossia un maglione di lana, per la collezione donna e un "fusion of several car coats", un cappotto, per la collezione uomo. Quindi ancora nientegiacche di capelli o i tappeti come abiti o le camicie squadrate (e già sentiamo i puristi di Margiela imprecare per la perdita dello status di nicchia e avant-garde tipico del marchio). Dal canto nostro, noi cominciamo a metterci in fila.

[VideoID=c0910f34-ba7b-450f-a505-70378f41214b]

[VideoID=e2decac8-acce-415b-8d55-e1750b76b429]

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Sabato 16/06/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su