Marilyn Monroe: 30 attrici che l’hanno impersonata [FOTO]

Marilyn Monroe: 30 attrici che l’hanno impersonata [FOTO]

Marilyn, Judy, Sylvia
Tell 'em how you feel girls!
Work your blond (Jean) Benet Ramsey
We'll haunt like Liberace
Find your freedom in the music
Find your Jesus, find your Cupid
You will never fall apart
Diana, you're still in our hearts
Never let you fall apart
Together we'll dance in the dark
(Lady Gaga, Dance in the dark)
Il 2012 è tristemente l'anno del più triste anniversario di Marilyn Monroe. Il 1 giugno 1926 nasceva Norma Jean Baker, che avrebbe compiuto 86 anni se, 50 anni fa, Marilyn Monroe non fosse morta il 5 agosto 1962 dando vita ad un mito ad oggi ancora incrollabile.
Nelle sale cinematografiche è possibile vedere l'ultimo film a lei dedicato, Marilyn, ispirato ai due due diari scritti da Colin Clark, ragazzo inglese che nel 1956 trascorse una settimana sul set de Il principe e la ballerina, all’epoca diretto e interpretato da Laurence Olivier (Kenneth Branagh) e con Marilyn Monroe (Michelle Williams) come protagonista.
E' in forse un ipotetico show virtuale che, sulla falsariga del celebre ologramma di Tupac al Coachella 2012, porterà in giro l'ologramma di Marilyn, resuscitandola dalla morte virtualmente. Titolo provvisorio: Virtual Marilyn Live – A Musical Celebration of the Birth of the Pop Icon.
Il telefilm prodotto da Steven Spielberg Smash gira tutto intorno alla produzione di un musical a Broadway su Marilyn.
Il 1 giugno ci siamo svegliati con la foto postata su Twitter da Lady Gaga che le augurava Buon compleanno "senza mai farsi togliere capelli biondi e rossetto". Gaga che in Dance in the dark la nominava come prima icona ispiratrice nei celebri versi che abbiamo posto come citazione iniziale di questo articolo.

Abbiamo voluto ricordare il mito di Marilyn attraverso le immagini di tante altre donne (ma non solo) che negli anni l'hanno fatta rivivere in film, serie tv, servizi di moda, copertine, concerti. O che semplicemente ne hanno tratto ispirazione. In attesa di essere tutti un po' più tristi il 5 agosto. Ma sempre con capelli biondi e rossetto rosso fuoco.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su