Matt Damon e Michael Douglas amanti gay

Matt Damon e Michael Douglas insieme (in tutti i sensi) nella pellicola ispirata alla vita di Wladziu Valentino Liberace , showman americano gay non dichiarato. Mr. Douglas interpreterà il protagonista mentre Matt farà la parte di Scott Thorson, storico fidanzato di Liberace.

È facile per me, Matt è nel fior fiore degli anni” commenta Douglas, riferendosi ai problemi che potrà avere Matt a dover girare scene d’intimità con un uomo molto più maturo.
La vita di Liberace è stata un successo per 40 anni, fino alla rottura col fidanzato. Scott trascinò l’artista in tribunale con una richiesta del tutto simile agli alimenti, portando alla luce la mal celata omosessualità di Liberace, che per il terrore dell’outing arrivo a dichiarare che: “l’omosessualità offende le convenzioni e la società”.

Liberace è definito non solo stravagante, ma “effeminato, affettato, ricoperto di pizzi, merletti e lustrini da capo a piedi, che arrivava con una pelliccia che strofinava sul pavimento, con mantelli di cincillà che pesavano fino a sessanta chili, una giacca ricamata d’oro a 24 carati, uno smoking con bottoni di diamanti, che faceva credere di avere dei poteri di guaritore, con un anello per ogni dito e gli immancabili candelabri su pianoforti senza fine, che chiacchierava di Dio e della famiglia.

Un aneddoto interessante vede coinvolto il al "Daily mirror" di Londra che nel 1959 lo definì maschile, femminile e neutro” e “al sapore di frutta. Da notare che il termine “fruit” è l’equivalente dell’italiano “finocchio”. Per questo lo showman querelò il giornale, aggiudicandosi un risarcimento enorme.

Liberance morì di Aids, anche se la famiglia fece di tutto per coprire le cause della morte.
Aspettiamo con curiosità il nuovo film biografico diretto da Steven Soderbergh con Matt Damon e Micheal Douglas sulla vita di questo personaggio.

Davide Bombini
davide.bombini@gay.tv

Mercoledì 16/09/2009 da in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su