Pallone d’Oro 2011: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Xavi. Chi vincerà? GALLERY

Pallone d’Oro 2011: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Xavi. Chi vincerà? GALLERY

Il Pallone d'Oro sta al calcio, come l'Oscar al cinema, come la Carrà allo spettacolo: rappresenta l'eccellenza. Anche quest'anno siamo arrivati alla resa dei conti e tre sono i finalisti che si giocano il titolo di calciatore più forte del mondo: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi. In attesa di sapere chi sarà il vincitore, decretato il 9 gennaio dalla FIFA e da France Football, vi presentiamo i tre campioni. A modo nostro.

Lionel Messi nato nel 1987 e soprannominato "La Pulce", è un autentico talento. Il 2011 è stato per lui un anno di successi in cui ha vinto il premio di UEFA Best Player, dominando proprio Xavi e Ronaldo. Viso dolce e dribbling ubriacante, il successo è già suo?

Cristiano Ronaldo. Non ha molto bisogno di presentazioni il calciatore classe 1985. E' un uomo record: la scorsa stagione il portoghese ha segnato, in media, ogni 70 minuti. Fisico statuario e aria sbruffoncella, la stella del Real Madrid, FiIFA World Player nel 2008, sembra dover rinunciare al suo vizio per il primo posto.

Xavi gioca nel Barcellona ed è l'artefice delle ultime quattro vittorie della squadra catalana. Carismatico e metodico, il moro sorridente è l'anima della squadra in cui gioca. Sarà lui a fare il grande passo?

Se invece volete votare il goal più bello non vi resta che scegliere tra Rooney, Neymar e Messi. Si vota qui!

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Mercoledì 07/12/2011 da in , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su