Perché ogni gay è un eroe: intervista con Stuart Milk [VIDEO]

Perché ogni gay è un eroe: intervista con Stuart Milk [VIDEO]

GAY.tv vuole partecipare alla Giornata Internazionale contro l'Omofobia con una speranza. E per farlo da oggi pubblicheremo sul canale ufficiale YouTube di GAY.tvle varie clip che compongono l'intervista che abbiamo registrato con Stuart Milk durante la sua tappa milanese.

Stuart Milk è un attivista per i diritti LGBT, nipote dell'eroe gay Harvey Milk, consulente di Barack Obama e co-fondatore della Harvey Milk Foundation.

Un anno fa Stuart Milk ci aveva detto che il mondo aveva bisogno di eroi gay e nel primo video che vi proponiamo gli abbiamo proprio chiesto di darci una speranza e nominarci tre eroi gay. Lui ci ha parlato del coraggio di Anna Paola Concia, di come Obama sia un eroe gay (e ce lo ha detto settimane prima di Newsweek!) e della tenacia del senatore Mark Leno, che ha portato la storia LGBT come insegnamento obbligatorio nelle scuole californiane. E ci ha svelato come ognuno di noi può essere un eroe non nascondendosi.
Nel giorno che celebra il coraggio di chi lotta contro l'omofobia ed il ricordo di chi ne è rimasto vittima, vogliamo ricordarci di questo: possiamo tutti quanti essere eroi semplicemente essendo noi stessi.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su