Raffaella Carrà scatenata e il ritorno dopo 42 anni di Caterina Caselli: i video dal Concerto per l’Emilia

Raffaella Carrà scatenata e il ritorno dopo 42 anni di Caterina Caselli: i video dal Concerto per l’Emilia

Un successo senza ombra di dubbio quello del concerto per l'Emilia terremotata andato in onda ieri sera sulla Rai dallo Stadio D'Ara di Bologna. 40.000 persone e 2 milioni di euro raccolti per l'evento voluto da Beppe Carletti dei Nomadi che ha giustamente ribadito "Nessuno, fra gli artisti interpellati da me questa serata, mi ha mai detto ti saprò dire. Ad ogni telefonata è corrisposto subito un ci sarò".
E così sul palco si sono esibiti, presentati purtroppo da Fabrizio Frizzi, Cesare Cremonini, Ligabure, Laura Pausini, Luca Carboni, Samuele Bersani, Nek e tanti altri.
Vi diremo la verità, noi lo abbiamo visto per due motivi: la partecipazione di Raffaella Carrà e il ritorno sul palco di Caterina Caselli.
Dopo 42 anni il Casco d'Oro è tornata ad esibirsi e lo ha fatto insieme a Francesco Guccini prima, con Per fare un uomo. Quella di "per fare un uomo ci voglion vent'anni, per il dolore è abbastanza un minuto".

[VideoID=390fcda2-7381-4602-a1c6-bf48a1f26e43]

E poi da sola, emozionatissima, con poca voce ma con una capacità di farci piangere ineguagliata, ha cantato Insieme a te non ci sto più, forse tra le più strazianti canzoni di addio e d'amore mai scritte in Italia: "si muore un po' per poter vivere, arrivederci amore ciao le nubi sono già più in là".

Poi verso le 22 un altro terremoto sul palco: Raffaella Carrà. Biondissima, immancabili paillettes argentate, 69 anni appena compiuti, commossa e incontenibile. Raffa inizia con un appello "ai potenti dell' Italia: voi dovete per favore per favore alleviare questa burocrazia tremenda nei confronti dell'Emilia e mettere in atto subito vi prego tutti i piani d'azione che avete pensato. Io ragazzi non so se ci staranno a sentire ma noi questa sera dofiamo, dobbiamo fare molto RUMORE" (QUI IL VIDEO DELL'APPELLO AI POTENTI)
E giù con l'esibizione scatenatissima del classico Rumore: Madonna? MDNA? Lady Gaga? Chiii?

[VideoID=0e52c176-20df-4f1f-975a-a107d361abda]

Sfidiamo CHIUNQUE a 69 anni a fare questo:

Ricordiamo volentieri anche i lunghi fischi mal dissimulati da Frizzi che hanno accolto la notizia della visita del Pontefice in Emilia. Anche lì la gente ha fatto molto Rumore.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 02/07/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su