Riccardo Scamarcio: 10 motivi per amare il divo italiano meno amato dai gay [FOTO]

Riccardo Scamarcio: 10 motivi per amare il divo italiano meno amato dai gay [FOTO]

In occasione dell'eccezionale partecipazione di Riccardo Scamarcio al serale di Amici 11 ripubblichiamo un vecchio articolo di GAY.tv datato inizialmente 6 marzo 2009. Lo avevamo scritto in occasione dell'uscita di Verso l'Eden e Scamarcio era francamente insopportabile. Oggi è cambiato qualcosa?

foto tratta dal backstage di 'Drammaturgia' de Le Vibrazioni. QUI >

1) Nel suo nuovo film (dal 6 marzo nelle sale) 'Verso l'Eden', diretto da Costa Gavras, interpreta un clandestino in viaggio verso Parigi che sfugge all'arresto e si ritrova in un villaggio vacanze, preda di un vortice di sensualità. Due note positive: Scami è nudo (a 47 secondi del trailer è notevole) e sessualmente attivo in parecchie scene; Scami è praticamente sempre muto e recita sì e no 10 battute in tutto.

2) Ci va di esagerare: Scami e Valeria Golino sono la coppia più bella del cinema mondiale. "Ma noooo – direte voi – Monica e Vincent! Ashton e Demi! Brad e Angelina!". Monica e Vincent non si vedono mai. Ashton e Demi sembrano un episodio di 'Beautiful', soprattutto nella variante "siamo amici di Bruce". Brad e Angelina sono una via di mezzo tra una onlus e un'agenzia di comunicazione. Ma Scami e Valeria…Lei dichiara cose tipo: "Sono sempre troppo occupata a guardarlo: è lui il mio cinema. Lo fotografo continuamente con il telefonino. Da quando sono fidanzata con Riccardo, per una costanza di felicità, ho trascurato i libri. Quando sono innamorata non leggo, non ne ho bisogno". Lui: "Maschi e femmine sono diversi, se no anche le donne avrebbero il pisello. Le valigie le porto io e i conti al ristorante li pago io". Nessuna foto insieme che non sia una paparazzata o un red carpet, nessuna copertina di coppia. Mica sono Brad e Angelina! Modello di riferimento: Liz Taylor e Richard Burton.

3) Perchè se è vero che abbiamo amato da morire 'Romanzo Criminale – The movie' di Michele Placido, abbiamo amato molto ma molto ma moltissimo di più 'Romanzo Criminale – La serie' andata in onda questo autunno su Sky. Un casting strepitoso, atmosfere che non avrebbero sfigurato in un prodotto d'oltreoceano, dialoghi da imparare a memoria e citare il giorno dopo con i colleghi di lavoro. L'unica cosa che ci sentiamo di rimpiangere di 'Romanzo criminale – The movie' è Il Nero.

4) Diciamocelo, se c'è una cosa che manca a Scami è la simpatia la coerenza. Ma ti vende talmente bene questo suo atteggiamento che la coerenza comincia a sembrarti una virtù sopravvalutata. Dichiarava cose tipo "Mi piacerebbe poter affrontare un ruolo psicologico, dostoevskijano, in cui gli sguardi pesano più delle parole in un film visionario alla Kieslovsky, un regista che adoro" ed aveva appena fatto '3MSC'. Oppure: "Magari un film in costume, ambientato in qualche epoca storica" e cosa va a fare? 'La Freccia Nera' in tv con Martina Stella. Il seguito di '3MSC'? "Mai nella vita". Però, e qui ci mettiamo la firma, siamo sicuri che non lo vedremo mai e poi mai sul palco dell'Ariston a cantare stonati come pochi le canzoni di De Andrè come Accorsi. Che poi fa quello internazionale con 'la Castà'.

5) Per le perle di saggezza durante l'intervista doppia con l'antidiva per eccellenza Laura chiatti a 'Le Iene'. Qualche estratto:

Hai mai letto 'Ho voglia di te'?
"Ho letto il quarto di copertina (n.d.r. ha detto proprio il quarto) e c'era scritto un bacio al surf, un bacio all'onda, un bacio al traminer…ecco a traminer mi ha preso un colpo e ho detto, cioè no, non posso".
La Chiatti dice "Una novenne gli ha detto mi scopi?". Lui "si è vero, per un attimo ci ho pensato, le novenni mi piacciono no vabbè scherzo…sono rimasto atterrito"

Chi di voi due è più divo?
La Chiatti:"Lui"
Scami: "Io".

Se tuo figlio si facesse le canne?
"Gli consiglierei il pusher".

Se tuo figlio fosse gay?
"Me ne farei una ragione".

Hai mai avuto fantasie omosessuali?
"Da ragazzino".

6) Per averci regalato una scena di sesso cult come non se ne vedevano dai tempi dello strip-tease della Loren per Mastroianni in 'Ieri Oggi Domani'.

7) Per aver "mandato in tilt un'utente di Yahoo! Answers" (cit. l'imprescindibile Nonciclopedia). Tale Nichi R ha postato 307 domande con un unico tema: Scami. Probabilmente si tratta di qualche genio della Nonciclopedia stessa, ma l'idea rende. Riportiamo qualche perla:

Riccardo scamarcio dove è ?

A Roma è facile incontrare Riccardo Scamarcio?

Riccardo Scamarcio li da gli schiaffi in faccia alle sue fan?

Cè un amico che conosce bene Riccardo Scamarcio?

Non cè un modo per incontrare Riccardo Scamarcio?

Chi mi aiuta a farmi conoscere Riccardo Scamarcio?

Mi date l e mail di Scamarcio e il suo numero di telefono?

Riccardo Scamarcio da gli schiaffi alle sue fan quando lo vedono?

Riccardo Scamarcio dal vivo ha dato gli schiaffi alle persone?

Un modo per incontrare Riccardo Scamrcio cè?

Riccardo Scamrcio ha dato gli schiaffi in faccia?

Quando avete incontrato Riccardo Scamarcio, lui cosa vi ha fatto?

Riccardo Scamarcio vi ha dato qualche volta uno schiaffo ?

Su Facebook cè Riccardo Scamarcio, è lui?

Chi sa usare Facebook? io mi sono iscritta ieri ?

Mi date le foto di Riccardo Scamarcio con le maniche della maglietta alzate ?

Riccardo Scamarcio ha msn?

Cosa vi ha fatto Riccardo Scamarcio?

Miglior risposta (di sempre):
Una mia compagna di classe ha una partente ke lo conosce…allora è andata in un ristorante e lo ha incontrato…voleva l'autografo ma lui l'ha mandata via….credimi…scamarcio nn è proprio mr simpatia…e poi nn è nemmeno tutta qst bellezza!!!

8) Per aver girato per strada la scena in mutande ne 'L'uomo perfetto' in un novembre gelido a Milano proprio sotto casa del nostro direttore editoriale G.F.

9) Per aver dichiarato in tempi non sospetti al nostro direttore editoriale G.F.: "consiglio a tutti di vedere ‘Indagine di un cittadino al di sopra di ogni sospetto’ e di farlo a casa, di pomeriggio, d’estate, con le tapparelle semichiuse".

10) Perchè abbiamo amato moltissimo 'Texas' di Fausto Paravidino. Che molti ricorderanno per essere il film che ha fatto incontrare Scami e Valeria. Noi lo ricordiamo per lo splendido ritratto della desolata e desolante provincia piemontese "al confine tra Messico e Stati Uniti".

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Sabato 31/03/2012 da in ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su