River Phoenix ‘Dark Blood’: trailer dell’ultimo film e crowdfunding per portarlo al cinema nel 2012

River Phoenix ‘Dark Blood’: trailer dell’ultimo film e crowdfunding per portarlo al cinema nel 2012

Lo scorso ottobre vi avevamo anticipato la notizia che Dark Blood, l'ultimo inedito film di River Phoenix sarebbe stato distruibuito nel 2012. Oggi possiamo farvi vedere il primo trailer della pellicola diretta dal regista olandese George Sluizer.

[VideoID=61ecd61f-2453-4afe-93cf-c2cb6ff927ff]

Purtroppo però ancora non si sa se il film vedrà finalmente la luce. La prima data di uscita di Dark Blood al cinema era prevista chiaramente nel 1994, ma River Phoenix morì di overdose il 31 ottobre 1993, quando mancavano solo 11 giorni alla fine delle riprese.
Il regista George Sluizer ha raccontato di avere all'epoca solo l'80% del girato pronto, quindi l'assicurazione non fece nemmeno iniziare il montaggio. Oggi però, ad 80 anni suonati ed ormai malato da 4 anni, Sluizer ha voluto riprendere in mano il progetto per lasciare comunque il suo ultimo omaggio al mai dimenticato River.

[VideoID=6961930b-be5e-4057-8e07-2c8f2612dc9a]

Inizialmente si era pensato che il film sarebbe stato completato grazie alla voce fuori campo dell'attore Joaquin Phoenix, fratello di River, ma nell'ultima intervista Sluizer non ne fa cenno. Sia l'intervista che il trailer di Dark Blood sono infatti presentati da CineCrowd, una piattaforma di crowdfunding olandese messa a disposizione dei videomaker per finanziare i propri progetti. Attraverso una donazione si può quindi contribuire alle spese per pagare la lavorazione finale che ancora manca all'ultimo film di River Phoenix: post-produzione, editing video e audio, color correction. Come racconta CineCrowd il desiderio di George Sluizer – al lavoro su Dark Blood da marzo – è poter terminare la pellicola entro settembre, in modo da poterla finalmente far vedere al pubblico del Dutch Film Festival 2012. Questo è il link per contribuire e cercare di portare in sala Dark Blood.
Il film racconta la storia di "Il Ragazzo" (un River Phoenix stranamente moro e con i capelli corti), un vedovo giovanissimo ritiratosi come un eremita in una zona del deserto destinata a test nucleari. Gli stessi test che hanno ucciso sua moglie. "Il Ragazzo" scolpisce bambole che crede dotate di poteri magici e rapisce una coppia del jet set di Hollywood (Jonathan Pryce e Judy Davis).

river phoenix foto

Speriamo davvero che il progetto possa finalmente, a quasi 20 anni dalla tragica morte di River, vedere la luce. E sappiamo benissimo che solo le persone nate rigorosamente prima degli anni '80 e che hanno consumato dopo mille e mille visioni la videocassetta di My own private Idaho (Belli e dannati) potranno capirci.

river phoenix belli e dannati

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 21/05/2012 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su