Roma, si gioca il primo torneo di tennis LGBT

Nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 Settembre 2009 si terrà a Roma il primo torneo di tennis aperto a tutte le persone della comunità LGBT. Ci si può iscrivere attraverso il sito.
Parteciperanno in oltre cento atleti provenienti da ogni parte d’Europa: Italia, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Svizzera, Olanda, Romania, Inghilterra e Irlanda.
Gli organizzatori di questo evento dedicato allo sport e alla lotta per i diritti dichiarano che: “La scelta è quella di aderire a un progetto dove ognuno è libero di essere se stesso, nel rispetto delle proprie identità, dove le differenze sono un valore di crescita”.

Grande sostegno alla causa viene anche dal mondo dello spettacolo: Valeria Marini, Luca Argentero e le cantanti Paola e Chiara sono solo i primi nomi di una lunga schiera.

Il torneo – ha detto Imma Battaglia in conferenza stampa in Campidoglio – sarà un momento di competizione sportiva ma anche un momento di riflessione sui diritti civili. Oltre che una risposta positiva ai casi di omofobia di quest’ estate. Non a caso gli atleti in gara parteciperanno tutti alla fiaccolata del 24 settembre”.

Fonte: Gaywave

redazione@gay.tv

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 24/09/2009 da in

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su