Rugby gay: Mickey Rourke sarà Gareth Thomas nel prossimo film, è ufficiale

Rugby gay: Mickey Rourke sarà Gareth Thomas nel prossimo film, è ufficiale

Mickey Rourke dopo "The Wrestler" torna sul set di un film sportivo: sarà un rugbista gay. Ve lo avevamo anticipato QUI; ora la storia ispirata al campione Gareth Thomas è finita e si attende di iniziare le riprese entro l'anno prossimo. "Ho appena finito di scrivere il copione sulla vita di Gareth Thomas. Mi affascina il fatto che l’ex capitano del Galles sia stato il primo atleta di grido a essersi dichiarato gay nel pieno della carriera sportiva. E proprio in quello che è lo sport più macho e violento dopo la boxe. Quello su Thomas sará il miglior film della mia carriera. Le riprese sono previste per aprile, quando avrò fatto dieci mesi di allenamento e tre o quattro per imparare l’accento gallese, che non è il mio forte".
Dunque l'attore più rude di Hollywood e il rugbysta più conosciuto dal pubblico gay sono una buona accoppiata? A quanto pare sì. I due si sono incontrati diverse volte e si sono conosciuti, da qui è nata l'idea del film, soprattutto dopo aver visto l'amore dei fan per Gareth, anche dopo l'annuncio del suo ritiro.
"Mickey Rourke ama il rugby e ammira i rugbisti. Ha sempre voluto fare un film basato sul rugby, ma aveva bisogno di una persona o un personaggio di cui parlare. Ha letto la mia storia e mi ha contattato. Se la mia vita è stata d’aiuto alle persone che l’hanno letta sui giornali, chissà quante altre potrebbero essere aiutate ulteriormente con un film”.

Fonte: Corriere

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su