Shane e Tom: la devastante storia d’amore gay che ha commosso il web [VIDEO]

Shane e Tom: la devastante storia d’amore gay che ha commosso il web [VIDEO]

Shane e Tom sono stati fidanzati per sei anni e volevano sposarsi in California, quando la legge avrebbe reso legale il matrimonio gay. I due vivevano insieme nella casa che avevano comprato, avviato un'attività ed erano l'uno la famiglia dell'altro. Il 7 maggio 2011 però Tom Bridgeroom muore, cadendo da un tetto. Aveva 29 anni.

La loro storia è stata raccontata in“It could happen to you” -“Potrebbe capitare a te”, il videocommemorativo e di denuncia realizzato dal compagno Shane, per celebrare il primo anniversario della sua scomparsa e per far sapere al mondo cosa vuol dire affrontare una tragedia simile senza la tutela di alcun diritto. La famiglia di Tom aveva sempre osteggiato l'omosessualità del figlio (il padre lo aveva minacciato e voleva spedirlo da un dottore per curarlo) e dopo la sua morte, la madre aveva preteso da Shane la restituzione degli oggetti personali del figlio per farlo seppellire in Indiana.“Per il governo, io e Tom eravamo coinquilini”.


Shane ha voluto raccontare tutto questo in un video straziante e, attraverso la sua storia e l'apertura di una pagina Facebook commemorativa di Tom, invita tutti a combattere per i propri diritti. Questo è il video e questa la pagina Facebook di Tom.

[VideoID=367bfeb1-538a-490d-983b-f7d59e9ba87e]

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 14/05/2012 da in , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su