Simona Ventura non sbaglia un colpo: parte la sua web tv

Conto alla rovescia per il battesimo si simonaventura.tv la web tv di Simona Ventura. Assodato che le grandi aziende televisive non hanno il coraggio di nominare Direttore di rete una donna con gli attributi come lei, la Ventura si lascia le spalle certi atteggiamenti medioevali e guarda al futuro. E il futuro della comunicazione (e non solo) è su Internet.
Il popolo del web è un mondo che non conoscevo, c’è un sommerso pazzesco. Su YouTube ci sono 3.000 filmati su di me, in rete contenuti che mi riguardano sono stati cliccati 106 milioni di volte: quando mai in tv fai ascolti così? E una platea immensa“.

Più lungimirante degli altri, Simona Ventura fa sua la logica del divide et imperat e diversifica la sua immagine. In radio parla di calcio e di musica, su Raidue sta per inaugurare la settima edizione dell’Isola dei Famosi: ora tocca al web. simonaventura.tv parte ufficialmente il 22 febbraio e secondo la sua creatrice e editrice sarà un’esperienza del tutto nuova, interattiva, cool ma non troppo patinata. Volti nuovi. nuove idee, personaggi famosi e massimo coinvolgimento del pubblico. Ma la vera protagonista sarò una e una sola: lei.

I teleutenti potranno vedere filmati della mia vita e della mia carriera. Ormai sono 20 anni che faccio tv, ho un po’ di programmi alle spalle. I filmati, divisi per anni, ripercorrono la mia storia televisiva, da quando ero a Telemontecarlo, fino a Quelli che il calcio e L’Isola dei famosi“. Ma non si tratterà solo di amarcord televisivo e filmati di repertorio: gli spettatori potranno spiare la vita privata di Simona Ventura nel suo backstage: casa, palestra, lavoro, cani e corsi di lingue. “Come in una docusoap, mi farò seguire dalle telecamere e gli spettatori potranno vedere la mia vita reale, fuori dalla Rai di via Mecenate: aspetti non consueti, il backstage della mia vita. Potranno assistere alle riunioni con i miei collaboratori e a momenti di vita di tutti i giorni: cosa mangio, quando vado a fare ginnastica, come preparo le interviste, il mio corso di inglese e quello di spagnolo, come nascono i miei look, come cucino“. Non resta dunque che seguire capitan Simona Ventura verso questo nuovo orizzonte. Da bravo ammiraglio (o piratessa) Super Simo sa leggere i venti che tirano e capisce quando è ora di abbandonare la nave (vedi X Factor): c’è da scommettere che sarà in grado anche di navigare nelle tempeste del web. La nave di simonaventura.tv salpa il 22 febbraio.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Giovedì 18/02/2010 da in , , , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su