Stuart Milk a Milano per parlare di diritti e discriminazione: tutti gli appuntamenti

Stuart Milk a Milano per parlare di diritti e discriminazione: tutti gli appuntamenti

Stuart Milk, nipote di Harvey Milk, primo politico americano apertamente omosessuale ad essere eletto ad una carica pubblica e consigliere del Presidente Americano Barack Obama sarà a Milano, lunedì 7 maggio.
Stuart Milk, presidente e fondatore della Harvey Milk Foundation, terrà una lezione straordinaria in Università degli Studi di Milano dal titolo “Discriminazione: i diritti e le democrazie”.
L'appuntamento è organizzato dall'Università degli Studi di Milano e da Equality Milano, con il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
Dalle ore 9,00 – 10,30 interverranno Marilisa D'Amico (Università degli Studi di Milano), Rosaria Iardino (Equality Milano) e Robert J.Palladino (Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano) insieme a Nicole M. Rameritz (commissione Diritti Umani, città di San Diego).
Nel primo pomeriggio Stuart Milk si recherà in Università Bocconi per incontrare B.E.St. Bocconi Equal Students, l'associazione di studenti che promuove il rispetto delle molte identità presenti nell'Università e a Milano, alla vigilia della Diversity Week a Milano.
Nel tardo pomeriggio, l'Associazione Democratici per Milano e Equality Milano, in collaborazione con Harvey Milk Foundation hanno organizzato “Meeting Stuart Milk: la promozione dei diritti civili come valore sociale e politico”.
L'appuntamento, pensato per la classe dirigente del Partito Democratico e previsto nella Sala del Gonfalone all'interno del Consiglio regionale della Lombardia, avrà come tema l'importanza dei ditti civili come valore sociale e politico raccontata dall'attivista consigliere del Presidente Americano.
“Con Equality Italia abbiamo chiesto che ci fosse un professore speciale a Milano” commenta Rosaria Iardino di Equality Milano. “Lunedì mattina la lezione di diritti civili a Milano la terrà Stuart Milk, consigliere di Barack Obama in materia di diritti civili. I diritti civili sono un valore aggiunto per una maggiore coesione sociale e sarà Milk a spiegarlo, la mattina agli studenti e il pomeriggio al Partito Democratico”.
Stuart Milk, consigliere di Barack Obama, in Università Statale a Milano
“Discriminazione: i diritti e le democrazie” – il caso “Harvey Milk Foundation” e le buone pratiche
ore 9.00 – 10.30 / Sala Scienze, Via Festa del Perdono 7, Milano
“Meeting Stuart Milk” la promozione dei diritti civili come valore sociale e politico
ore 17,00 – 19,00 / Consiglio regionale della Lombardia- Sala del Gonfalone, Via Fabio Filzi, 22- Milano

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:

Lunedì 07/05/2012 da in , , ,

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su