Tagli uomo per capelli corti, i più trendy per l’autunno inverno 2014-2015

Tagli uomo per capelli corti autunno inverno 2014-2015

Ecco i tagli uomo per capelli corti, i più trendy per l’autunno inverno 2014-2015 a cui poter ispirarsi per essere sempre alla moda. Precedentemente, abbiamo già trattato il tema del taglio di capelli per la stagione 2014-2015, ma in questo articolo vogliamo soffermarci in particolare su un taglio molto amato da tutti gli uomini: il taglio per capelli corti. In questa stagione invernale i capelli corti sembrano spopolare con mille varianti, vediamo insieme quali sono le migliori.
Taglio corto con frangia
Il taglio corto classico vince sempre, ma non troppo! Come potete vedere nella foto i capelli sono leggermente più lunghi ai lati e spesso sono accompagnati da una frangia cortissima e pettinata. Quest’anno è l’anno dei tagli puliti e rinnovati e questo taglio rappresenta un perfetto connubio: da un lato precisi mentre dall’altro spettinati, ma solo in apparenza, ricordate!

1

Taglio corto stile marine
Questo taglio è per l’uomo che non vuole impegnarsi con gel o che non ama sistemarsi i capelli. Stiamo parlando infatti del taglio corto stile militare. Questo non è altro che un taglio cortissimo quasi rasato, leggermente più lungo al centro. Intramontabile e perfetto!

2

Taglio corto con riga laterale
Il taglio corto più trendy per quest’autunno inverno 2014-2015 è quello che vede la presenza oltre ai capelli corti, di una riga laterale. Un taglio corto stile anni ’50, l’immagine e l’idea del perfetto gentelmen. La moda e le passerelle l’hanno eletto come l’haircut del momento. Un look vintage e curato con la riga laterale!

3

Taglio corto rasato ai lati
Altro taglio corto molto bello è quello che in gergo viene definito undercut, ossia capelli rasati da entrambi i lati della testa. Molte star di Hollywood e non solo, anche uomini comuni di tutte l’età, si sono recati dal loro parrucchiere di fiducia per farsi questo taglio.

Dovete sapere che è considerato uno dei tagli più versatili in quanto permette di creare differenti styling con la parte centrale a secondo dell’occasione che avete. Quello che dovete fare per creare questo tipo di taglio, è andare davanti ad uno specchio ed armarvi di gel modellando i capelli come preferite. Potete così farvi una piccola cresta centrale, oppure optare per un ciuffo più retrò!

4

Taglio corto con rasatura su un lato: il sidecut
Una variante del precedente taglio è il sidecut, che è considerato un taglio corto asimmetrico, che prevede la rasatura laterale solo su un lato, invece che da entrambi. Questo taglio, rispetto al precedente, è adatto di più ai giovani e se decidete di farlo sappiate che dovete portarlo con una certa personalità! Ci teniamo a precisare che essendo più particolare non è adatto a tutti.

5

Taglio corto con ciuffo
L’ultimo taglio che vi proponiamo è simile ai precedenti ma la sua variante è il ciuffo. Infatti, troverete dei capelli molto corti ai lati mentre nella zona centrale ci sarà un folto ciuffo. Il taglio corto sfumato vi permetterà così di realizzare tantissime pettinature a seconda del vostro umore. Ogni mattina potrete andare al lavoro con un look diverso ma sempre alla moda! Questo taglio è ideale anche per chi ha i capelli mossi.

6

Queste sono solo alcune possibilità che vi abbiamo illustrato per un taglio da uomo corto, non disperate perchè nella nostra gallery trovate ancora tantissime idee da copiare!

  • Tagli uomo per capelli corti autunno inverno 2014-2015
  • Capelli corti rasati con ciuffo all'insu
  • Brad Pitt con taglio corto
  • Capelli corti laterali e ciuffo
  • I capelli corti di Emis Killa
  • Capello corto e rasatura ossigenata
  • Capelli corti a spazzola
  • Il taglio di capelli dell'attore Cam Gigandet

Giovedì 06/11/2014 da Camilla Orlandi in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su