Tendenze moda primavera estate 2015, il look da marinaio

Look da marinaio primavera estate 2015

Tendenze moda primavera estate 2015, il look da marinaio per la stagione calda. Lo stile nautico è il trend del 2015 che ha caratterizzato molte sfilate spring summer 2015, portando sulle passerelle un uomo glamour in stile marinaio con abiti e accessori a righe e nelle tonalità del bianco e del blu.

Sono tanti gli stilisti che hanno proposto un look navy casual da uomo nelle loro nuove collezioni. Tra questi troviamo i capi primavera estate Philipp Plein 2015 con strisce orizzontali bianche e blu declinate su t-shirt e cardigan e spesso abbinate a blazer in tinta unita blu. Anche Dior Homme S/S 2015 propone lo stile navy maschile con maglia a righe orizzontali, blazer in tinta unita giallo, jeans chiari e sneakers bianche.

Non solo orizzontali, ma anche verticali. Sembra, infatti, che gli stilisti si divertano a mixare le fantasie rigate creando accostamenti movimentati e originali. E’ il caso del blazer a righe verticali Lardini sui toni del rosso e del look in stile sailor di Luca Larenza S/S 2015 che propone outfit con bermuda azzurri, cardigan a righe orizzontali bianche e blu e giacca a righe verticali in nuance.

Di gran classe la capsule collection di Nick Wooster per Lardini di cui fa parte la bellissima giacca a righe navy di Wooster + Lardini per un look sportivo ma glamour, perfetta se abbinata ad un pantalone bianco e ad una slip on in fantasia rigata. Tra le scarpe spiccano le espadrillas di Manebì in corda e stoffa e disponibili in molti colori, i mocassini bianchi e turchese con nappe di Alberto Moretti e le scarpe stringate in pelle total white di Alberto Guardiani.

Hackett London e Michael Kors portano sulle passerelle uno stile da marinaio raffinato con handbag in pelle perfette per un uomo sailor che si aggira per la città. Tra gli accessori da uomo in stile navy troviamo una borsa con tracolla in pelle a righe bianca e blu di Gucci, abbellita da un decoro frontale e da due fibbie.

Non può mancare anche il secchiello rigato in pelle e stoffa di Gallo bianco e blu realizzato in parte con corde da ormeggio intrecciate e perfetto per una gita in barca.

Per completare lo stile sailor man potete indossare un paio di occhiali da sole che vi riparino dalla luce. Sono indicati gli occhiali da sole Italia Indipendent con montatura e lenti blu tonde e gli occhiali da sole modello aviator di Lacoste by Marchon P/E 2015. Non dimenticate, poi, un bel cappello in paglia, magari scegliendo il modello azzurro di Jacob Cohen dalla sua nuova collezione primavera estate.

Nella gallery trovate molte idee per i vostri outfit in stile marinaio per la primavera estate 2015 che potranno dare al vostro guardaroba un tocco trendy perchè lo stile sailor man è un must del 2015, facile da indossare e che si presta bene sia ad uno stile urban chic sia ad un outfit per una gita fuori porta.

  • Look da marinaio primavera estate 2015
  • Outfit da marinaio dalle passerelle Philipp Plein 2015
  • Outfit sailor Philipp Plein 2015
  • Outfit sailor con giacca a righe, Costume National
  • Outfit sailor Dior Homme
  • Outfit sailor di Tommy Hilfiger
  • Outfit sailor da uomo, Luca Larenza
  • Outfit sailor con pull a righe, Hackett London

Giovedì 19/02/2015 da Claudia Scorza in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su