The Great Gatsby 2012: il film di Baz Luhrmann ha finalmente un trailer capolavoro [VIDEO]

The Great Gatsby 2012: il film di Baz Luhrmann ha finalmente un trailer capolavoro [VIDEO]

La luce verde che risplende sul molo di Daisy Buchanan sarà in 3D nel nuovo film tratto dal Romanzo Americano per eccellenza, Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzegerald,simbolo dell'illusione nella terra promessa americana dei ruggenti anni '20.Il nuovo film di Baz Luhrmann uscirà il 25 dicembre 2012 e per ora dobbiamo "accontentarci" del primo trailer ufficiale per The Great Gatsby.

[VideoID=64ae64e6-cac3-46cd-ae75-baa56d0b8c1f]

Da queste prime immagini è chiaro che il regista di Moulin Rouge e Romeo + Giulietta si riconferma come probabilmente l'unico che riesce ad inserire all'interno di un'ambientazione e una storia classica (se non antica, come nel caso di Shakespeare) note e riferimenti alla cultura pop senza sembrare completamente fuori luogo. Anzi, rileggendone ed attualizzandone il senso più profondo.

E cosìLeonardo DiCaprio nei panni del misterioso e ricchissimo Jay Gatsby sceglie come colonna sonora delle sue straordinarie feste a Long Islandsulle notedella martellanteNo Church in The Wilddi Kanye West edi colui che è il vero Grande Gatsby americano moderno,quel Jay Z sulle cui foto con Beyoncé via Tumblr abbiamo letteralmente sbavato. E coltiva il suo desiderio infinito per Daisy Buchanan, che nel film avrà il volto dolce e lo sguardo perennemente stupito di Carey Mulligan, su quelle strazianti diLove Is Blindnessdegli U2 nella versione di Jack White.

Accanto a loro, l'ex Spiderman Tobey Maguire invece la parte di Nick Carraway, che nel romanzo è il narratore che assiste – testimone suo malgrado – al compiersi del tragico destino di Gatsby.

Baz Luhrmann porta di nuovo al cinema una storia che già tre volte Hollywood ha provato a raccontare: con una versione muta nel 1926; una nel 1949 del regista Elliott Nuget con Alan Ladd e quella celeberrima del 1974 con la regia di Jack Clayton, la sceneggiatura di Francis Ford Coppola interpretato da Robert Redford e Mia Farrow. E siamo sicuri che questa volta, contrariamente all'orribile Australia del 2008, saremo di fronte ad un capolavoro.

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Leggi altro su:
1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su