The Lady 2, chi canta la bellissima sigla finale? Intervista a Deadstar, canzone + testo

The Lady 2 sigla testo

The Lady 2 di Lory Del Santo è un capolavoro e parte del successo è dovuto anche alla musica, alla colonna sonora e alla sigla. Sì perché quando si chiude una puntata (sempre troppo presto) l’amarezza viene alleviata dalle note vellutate di una canzone che fa “The Lady, Lady, Lady the Lady is a tramp”. Che canzone è? Chi la canta?

THE LADY – SCORRI PER IL TESTO

Volevamo scoprirne di più ed ecco qui: l’autore della sigla finale di The Lady 2 è il produttore e cantautore Enrico Petrelli, noto come Deadstar. Italo-francese, per la poliedricità dei suoi talenti, è stato definito da Amanda Lear come “il nuovo Peter Gabriel”.

Lory Del Santo dice di lui: “La collaborazione è nata casualmente, attraverso messaggi internet e via mail. Ho messo The Lady nel film perché mi è piaciuta, al primo istante, ha una melodia piacevole e orecchiabile. La musica, nelle web serie, come nel cinema o nella vita, è molto importante perché bilancia le emozioni delle nostre giornate. In The Lady 2 ho usato solo The Lady, la canzone più rappresentativa… mi riservo di ascoltare il rimanente per il seguito della serie. Penso che bisogna essere update e glamour, è fondamentale per percepire le onde magnetiche delle nuove generazioni. È stato un piacere per me collaborare…grazie di tutto”.

“Il testo narra le vicende di una ‘lady’ senza età che fa credere di concedersi ma in realtà sfugge dagli uomini perché non si fida di loro” racconta Deadstar. “La collaborazione con Lory Del Santo è cominciata quest’estate, avevo visto una sua intervista in cui diceva che avrebbe voluto una colonna sonora adatta a “The Lady” e ho preso subito la palla al balzo. Ho contattato Lory e le ho proposto una collaborazione.

Così è nato il singolo poi divenuto colonna sonora della serie”.

Lo abbiamo intervistato per chiedergli come è arrivato a lavorare con Lory, e cosa ne pensa di The Lady 2!
Dopo aver collaborato con una icona gay come Amanda Lear, ora collabori con un’altra icona come Lory Del Santo: punti a Madonna?
Mi sembra una ambizione lecita! Non mi dispiacerebbe, prima, collaborare con Avicii: troppo poco …”icona”?

Il singolo The Lady è nato a 4 mani con Lory? Spiegaci come l’hai creato.
Il singolo lo ho scritto apposta per la serie, qualche mese fa. Lory ha sentito tutti i demo, in corso d’opera, mi ha suggerito delle cose: è molto puntigliosa, molto precisa ed ha un ottimo orecchio.

Un tuo singolo si intitola Mika I Love You. Mika lo conosce?
Mika, che io sappia, non lo conosce (ma potete sempre fargliela conosce voi). Mika, invece, io l’ho conosciuto a Parigi durante la registrazione della mia esibizione al The voice of France, ad ottobre 2014. Non era molto simpatico, sembrava una maestra di religione acida. Abbiamo battibeccato, io sul mio sgabello in studio, lui dal suo Trono di “Regina”. Alla fine (non so perché) la mia esibizione non è andata in onda, con tanto di email della produzione in cui mi si spiegava che può capitare e che erano addolorati … Per questo ho deciso di dedicare a Mika questo pezzo (“MIKA I love you”) in cui dichiaro il mio amore sconsiderato, illimitato, inverosimile… per questo talentuoso artista…

Tu sei produttore. Chi ammiri di più in questo campo?
I produttori di “un tempo” che scrivevano e spesso producevano pezzi che ancora oggi ascoltiamo, anche se sono passati 40 anni. Uno su tutti, Giorgio Moroder, uno attuale, Avicii.

C’è un artista italiano per cui ti piacerebbe scrivere una canzone?
Mi piace molto Noemi, al sua voce ha un carattere.. lei anche!

Sigla a parte ci dai un parere da esperto sulla colonna sonora di The Lady?
È adeguata alla serie.

Domanda d’obbligo: ma tu guardi The Lady?
Non faccio parte di quelli che la guardano, ma trovano che sia una “onta” farlo, per cui…si!:) L’hoo seguita da subito, trovo che sia una mossa geniale di Lory che ha disegnato uno spaccato “sociale” attuale (ha saputo far parlare di sé e della serie). Se non ci piace immaginare che The lady ci rispecchi, possiamo immaginare che rispecchi.. i nostri vicini di casa!


THE LADY

The lady is the top of the town
The lady doesn’t care
About what they want from her
she knows how to play the game
as love is in the air
they lady just pretends
every time that she smiles
that everything is cool
that everything is fine

The lady seems so charming
when they talk about love
she can offer them what they want
but then she runs back home
the lady is not scared of what they want from her
the lady takes them to her
then throws them straight to hell

refrain:

The lady lady lady
the lady is a tramp
the lady lady lady
there’s nothing more for grant
the lady lady lady
never plays the fool
the lady is a tramp
the lady is so cool

VERSE2:

The lady never stays
she’s always running away
she pretends to be their mistress
but then she leaves them on their way
the lady’s taking off
she quickly disappears
the lady is the top
the lady has no fear

The lady loves to love
the lady loves to play
the lady love to be fun
the lady loves gay
the lady cares for men
who don’t take her for grant
the lady leaves them down
she’s the top of the town

The Lady 2 Deadstar

Venerdì 04/12/2015 da Redazione

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su