Tutti i modelli che sono diventati star cinematografiche

Da modello a star del cinema

Dalla passerella alle luci della ribalta: nel cinema la bellezza conta! Non prendiamoci in giro… anche i modelli (a volte) diventano star del cinema!

Presentarsi con un fisico perfetto, occhi magnetici e quell’aria un po’ insolente è sicuramente un trampolino di lancio interessante per diventare una star cinematografica. E chi meglio di Jamie Dornan, Josh Duhamel e i loro “fratellini”, accomunati da una carriera nel campo della moda, potrebbe testimoniarlo?

Nella lista che vi proponiamo potrete ammirare 10 modelli che sono diventati star del cinema. Modelli pagati profumatamente per prestare la propria “sacra” immagine in sfilate e in enormi manifesti pubblicitari, ma uniti da un unico grande sogno: sfondare nel cinema.

Bene, ora vedremo chi ce l’ha fatta!

Antonio Sabato Jr.
Lo abbiamo visto in tutte le salse: da General Hospital a Melrose Place a Bones, ma prima ha attirato la nostra attenzione come modello di intimo per Calvin Klein nel 1990 — lo stesso anno in cui è apparso nel video di Janet Jackson “Love Will Never Do (Without You).”

Mark Wahlberg
E che dire di Mark Wahlberg?
E’ passato alla storia per avere gentilmente prestato le sue forme a Calvin Klein, apparendo in un provocante intimo accanto ad una meravigliosa Kate Moss. Ma forse oggi lo ricordiamo e apprezziamo meglio per le sue due nomination agli Oscar grazie a The Departed e come produttore di The Fighter, dopo essere stato recentemente al cinema con Transformers 4: L’era dell’estinzione.

Josh Duhamel
Anche il bellissimo Josh Duhamel, comparso in Turistas, Tranformers, Capodanno a New York e Comic Movie, può vantare una carriera precedente da modello, iniziata nel 1997 quando è stato eletto Modello dell’Anno in un concorso organizzato dall’International Modeling and Talent Association, al quale partecipò anche Ashton Kutcher.

Ashton Kutcher
E’ stato ancora una volta Calvin Klein a lanciare sulle passerelle il volto angelico di Ashton Kutcher. Da modello a star del cinema: ora viene pagato profumatamente da Hollywood e apprezzato dai fan del cinema grazie a film come Fatti, strafatti e strafighe, The Butterfly Effect, Bobby, Appuntamento con l’amore,”Amici, amanti e… e il criticatissimo Jobs.

Tyson Beckford
La bellezza solare di Beckford è stata subito notata da Ralph Lauren, che lo ha voluto usare per anni nelle sue campagne pubblicitarie della linea Polo. Ma il pallino del cinema che frullava nelle mente di Tyson è stato soddisfatto riuscendo a girare film come Zoolander, con Ben Stiller, Trappola in fondo al mare, con Paul Walker, Dream Street, Hotel California e il 10 ottobre sarà nei cinema USA col thriller Addicted, di Billie Woodruff.

Kellan Lutz
Occhi di ghiaccio e fisico scolpito: questo il mix di ingredienti che ha portato ancora una volta Calvin Klein a scegliere Lutz come testimonial della linea di intimo Calvin Klein X, dopo che il nostro era apparso sulla copertina del catalogo della Hollister, collaborando anche con Levi’s.
Oggi lo vediamo apparire sui set di saghe come Twilight nel ruolo di Emmett Cullen e, di recente, lo abbiamo visto in Hercules – La leggenda ha inizio.

Channing Tatum
Oggi protagonista di Magic Mike, G.I. Joe, 21 Jump Street, ieri stripper e modello per noti marchi americani come Abercrombie & Fitch e per Giorgio Armani: stiamo parlando di Channing Tatum, che nella vita non si è certo risparmiato.

Josh Holloway
La fama da bello e dannato per il noto James “Sawyer” Ford, della serie Lost, affonda le sue radici nel suo passato da modello.
Holloway infatti, dopo avere abbandonato l’università, ha inseguito il proprio sogno, girando tutto il Nord America e l’Europa, collaborando con i più grandi marchi della moda internazionale.

Pochi anni fa ha avuto un ritorno di fiamma come testimonial della campagna pubblicitaria del profumo Davidoff Cool Water. Oggi lo ricordiamo per pellicole come Stay Cool, Mission Impossible – Protocollo fantasma, con Tom Cruise e Il potere dei soldi, mentre dopo Lost ha girato altre due serie di successo: Community e Intelligence.

Justin Chambers
Esordio sulle passerelle anche per l’affascinante Chambers, che, prima di diventare Alex Karev, uno dei protagonisti della seguitissima serie tv Grey’s Anatomy, che lo ha reso noto in tutto il mondo, ha sfilato con il proprio fratello gemello per marchi quali Giorgio Armani, Calvin Klein e Dolce & Gabbana. Vanta inoltre nel proprio curriculum serie tv e film di successo come Primo o poi mi sposo, The Zodiac, D’Artagnan e Broken City.

Jamie Dornan
Chi avrebbe mai detto che l’aitante Dornan, prima di diventare il misterioso Christian Grey di 50 sfumature di grigio, dopo avere abbandonato l’università del Teesside, decise di seguire la carriera di modello per la Select Agency, una delle più famose agenzie londinesi di moda? Dopo essere stato conteso dai maggiori stilisti di tutto il mondo, è apparso sui cartelloni pubblicitari di Calvin Klein, Dior e Armani.

  • Da modello a star del cinema
  • Ashton Kutcher
  • Ashton Kutcher
  • Ashton Kutcher3
  • Channing Tatum

Martedì 26/08/2014 da Giorgia Brandolese in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

1
2
3
4
5
6
PIU' LETTI
9
10
torna su