GIANFRANCO FINI INCONTRA GLI ATLETI GAY

Il presidente della camera in passato aveva avuto posizioni feroci contro gli omosessuali. Ma il mondo cambia: cosa ne pensi?

di | Attualità

AGGIORNAMENTO DEL 6 AGOSTO 2008                                         


                  


E' stato un incontro significativo quello avvenuto ieri tra il presidente della Camera Gianfranco Fini e gli atleti gay vincitori di medaglie agli ultimi Eurogames. Lo sport come esempio di superamento delle discriminazioni: è quello che si augura Paola Concia, organizzatrice dell'incontro. La deputata del Pd ha consegnato a Fini la medaglia vinta nel corso degli Eurogames nel tennis: "Ho dato al presidente Fini, come pegno, la medaglia d'oro che ho vinto a Barcellona nel tennis: gli ho chiesto di restituirmela solo nel giorno in cui il nostro Parlamento approvera' la prima legge a tutela dei diritti degli omosessuali, visto che ancora l'Italia non li riconosce affatto". Prosegue dicendo: "Vorrei che la politica italiana si appropriasse del senso di accoglienza che il presidente Fini ha mostrato verso gli sportivi omosessuali, riconoscendo per legge il valore sociale delle persone gay, lesbiche e transessuali". Secondo Concia "e' un impegno di civilta' che la politica italiana, di destra e di sinistra, deve adottare contro l'omofobia e le discriminazioni per l'orientamento sessuale, prendendo esempio dallo sport, che abbatte tutte le barriere".



Dello stesso pare il presidente della Camera: "Chi conosce quella dimensione della persona che e' l'attivita' sportiva sa perfettamente che, quale che sia la disciplina con la quale ci si cimenta, il primo insegnamento che deriva dalla pratica sportiva e' il rispetto per se stessi, per le regole, per l'altro. Sempre e comunque nell'attivita' sportiva chi e' impegnato con coscienza sa che non esiste l'altro se non in ragione dell'essere momentaneamente un avversario" che "sempre e comunque merita rispetto". Ha poi aggiunto: "Se questi valori riusciamo a farli uscire dall'ambito sportivo e inserirli nella societa' italiana, quello sara' un bel momento per tutti quale che sia l'attivita', sportiva o meno; l'orientamento che ognuno ha, libero anch'esso; il livello di inserimento nella societa'. E' un modo diplomatico, da ex ministro degli Esteri, per dire che quando si dice che lo sport deve davvero unire a volte si dice una frase fatta, in alcune circostanze unisce per davvero. E se lo sport diventa anche veicolo per l'attenuazione e la cancellazione di discriminazioni di qualsiasi natura, per davvero lo sport e' non soltanto un'attivita' che merita di essere incentivata ma e' un'attivita' cui occorre riconoscere una forte valenza sociale".



"Oggi - conclude Concia - abbiamo messo un'altra pietra nella costruzione della casa del rispetto e dell'inclusione".


5 AGOSTO 2008                                                                                               



In passato aveva avuto posizioni feroci contro gli omosessuali. Ma il mondo cambia, e anche i politici tornano sui loro passi. Il presidente della Camera, l'On. Gianfranco Fini, ha incontrato oggi alle 14.30 una delegazione degli atleti italiani vincitori di oltre 40 medaglie d'oro agli Eurogames 2008. La manifestazione, organizzata dal gruppo sportivo catalano Panteres Grogues di Barcellona e dalla European Gay and Lesbian Sport Federation (EGLFS), è un vero e proprio campionato sportivo LGBT e si è svolta lo scorso luglio a Barcellona.



In un comunicato stampa il Gruppo Pesce Torino (del quale avevamo avuto modo di parlare in occasione dell'uscita del loro calendario, leggi>>), nella persona di Marco Scala, fa sapere che l'incontro con il presidente della Camera sarà comunque una buona occasione per ricordare al Governo la condizione di arretratezza che denota il nostro paese rispetto alle tematiche LGBT. "Il nostro orgoglio di essere italiani, sfilando e gareggiando in competizioni internazionali sotto la bandiera Italiana, non ci fa dimenticare la vergogna di essere cittadini di uno degli ultimi paesi in Europa a non riconoscere i diritti delle COPPIE GLBT", si legge nel comunicato stampa. Scala sottolinea come, in Italia, le persone LGBT "sono ancora discriminate e cittadini di serie B, anche se atleti da serie A". La richiesta che verrà portata all'On. Fini, in questa giornata di tributo agli atleti omosessuali, sarà quella di un impegno concreto per colmare "questa anacronistica e vergognosa lacuna".



redazione@gay.tv

Tag
  • Commenti

rocket80 martedì 24 marzo 2009 - 15.11

beh può meravigliarsi solo chi non ha seguito la grande evoluzione di fini verso un pensiero liberale autentico..le sue aperture sul tema della ricerca sulle cellule steminali, la sua apertura ai diritti delle coppie di fatto ecc.. il fatto che nn voglia il matrimonio tra gay o le adozioni non vuol dire che non sia una persona aperta al confronto... è facile dare addosso per cose passate e dichiarazioni ormai obsolete fatte al maurizio costanzo show..chi non segue la politica giorno dopo giorno e si arrocca

Genoyag martedì 24 marzo 2009 - 15.11

Certo, ci crederò quando faranno qualcosa... Non credo alle parole ed agli incontri. Soprattutto per uno che soffre di protagonismo e dice di non riconoscere Benito Mussolini, ma prima se stesso e poi Silvio Berlusconi. A me non frega niente di ste minchiate di incontri. Vogli vedere quali sono i risultati. E l´economia va solo peggio, con la detsra si fa contando si soldi nelle tasche degli altri e decidendo cosa fare dei soldi degli altri... Riconosceranno i gay dopo che sono morti...

Genoyag martedì 24 marzo 2009 - 15.11

Non capisco bene a quali atleti vi volete riferire. E´ certo che molti dei gay messi nella gallery non sono assolutamente gay. Sono fidanzati con donne. Al massimo sono bisessuali.

Genoyag martedì 24 marzo 2009 - 15.11

Quelli di destra sono contro ogni forma di amore. Nella destra è pieno di gay e bisessuali, che vogliono solo usare il prossimo come una bambola gonfiabile.

filippo86 sabato 30 agosto 2008 - 0.00

car* alexgay

andiamo... io sono di sinitra, e una delel cose che la distingue dar resto (centro e destra) è che ha un valore in sè positivo, è proposta, pro-posizione... mentre la destra ha bisgno del nemico perchè vive della paura per generare la necessità del controllo, la sinistra non ha bisogno di nemici, e quando ne ha avuti (berlusconi) ha perso il suo smalto intellettuale..

poi posso dirti che il matrimonio è un contratto a 3, 2 coniugi che prendono co-responsabilità biunivoche, e lo stato.

per questo la destra italiana ha una sola risposta, un no secco, e le aperture che fanno sono imbarazzanti.

prego tutt* di smettere di dire che la destra e la sinistra sono eqidistanti dalla questione glbtq,è una menzogna palese..

geppuoz venerdì 15 agosto 2008 - 0.00

ma questi sportivi in foto sono veramente gay?

goleada22 martedì 12 agosto 2008 - 0.00

Alexgay martedì 12 agosto 2008 - 0.00

Caro filippo86,
Le "parole chiave" della "risposta", al tuo quesito, SE TI RILEGGI BENE, GIà SONO "INSITE", nel tuo stesso "testo":
- Intelligenti...
- In "gamba" possibilmente, non -de legno (noto personaggio Disneyano, super eroe, in "chiave comica"...irreale, quindi...)...
Diciamo: non "gay ebbasta, n´artro pò, kiedendo pure la pension di Stato, per praticare sesso"...
Sapete, dispiace DIRLO, a., SED:
1) In quanto "esperimento sociologico", per fortuna, o purtroppo, IN OGNI CASO, già, si stà facendo, in Inghilterra, addirittura, attraverso apposito "scisma tecnico di Lambeth", addirittura, con "possibilità d´accesso" ad un "pezzetto" di chiesa, IN VARII STATI EUROPEI...
2) FARE "IL FANALINO DI CODA", MI SPIACE, MA NON SE NE PARLA NEPPURE, PERCHé CI SIAMO "ROTTI I COGLIOni"... sconsigliabile, a questo punto... ;-)

ERGO: Essendo, COMUNQUE, il matrimonio, NORMALMENTE, mediamente considerato UN SACRIFICIO, il quale, razionalmente, si ritiene, diciamo "conveniente", SOLO, PERò, "A CAMBIO" di un "quid", mediamente...UN Pò + TANGIBILE, DI UN "SOLO PEZZO DI CARTA&BBASTA"...
Siamo PROPRIO "SICURI", DICO, ke la sua, sia POI COSì ANTI-GAY, IN REALTà, DI "POSIZIONE"?
Badate bene, che, lui, di sesso gay, ok, probabilmente, è UN Pò MENO "ESPERTO" DI VOI (però, ALMENO, NON SE VERGOGNA...)...
Però, SCUSATE...QUANDO "SI PARLA" DI "MATRIMONIO"... Senz´offesa alcuna, PER CARITà... Kapito mi avete...?
Benedici, IN PRIMIS, IL TUO NEMICO, POICHé, NESSUNO TI è + NECESSARIO DI LUI, NELLA VITA...

APPROPOSITO...CAPITASSE DI "CONTATTARLO"...
Un pò d´aceto balsamico (di quello buono...)...dove lo trovo, ad Ibiza...? ;-)(

Alexgay domenica 10 agosto 2008 - 0.00

Beh,
Certo, specie per un bambino, od un giovane...
Pure TROPPO SANO...MOLTO PERICOLOSO...
NON SO SE MI SPIEGO... ;-(

Alexgay domenica 10 agosto 2008 - 0.00

A proposito di latte...
Lassamo perde, vah...una cosa alla volta, è mejo... :-(

Jun sabato 9 agosto 2008 - 0.00

In merito ai politici (pochi, sempre che ve ne siano) con una linea di pensiero, e di comportamento aggiungo io, sicura e netta, hai ragione Duft.
Tuttavia dissento da te in merito all´implicito esempio che avanzi: e cioè quello del signor Fini.
Ha oramai ampliamente dimostrato che le sue capacità di "adattamento" e compromesso sono della stessa pasta di quella dei suoi esimi colleghi.
Avrà anche un progetto politico che conduce secondo mirabili schemi macchiavellici, ma questo non cambia i fatti, nè la sua schizzofrenica e opportunistica azione.

filippo86 sabato 9 agosto 2008 - 0.00

io mi domando perchè un gruppo di atleti così inteligenti e in gamba abbiano acettato id incotrare un missino!
ma ci ricoridamo il manifesto di AN contro i dico?

davvero la memoria scade prima del latte!

perseo76 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Sinceramente, dopo le ultime deludenti novità europee, non confiderei troppo neppure in questa... ma vedremo la speranza è sempre l´ultima a morire.

filippo59100 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Per "goleada22": il Trattato deve essere ratificato per poter entrare in vigore e che cmq restano competenza esclusiva dei singoli Stati la quasi totalità delle materie.

Non ci sono le novità in arrivo di cui stai parlando...

filippo59100 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Per i resto c´è già la "Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell´uomo e delle libertà fondamentali" firmata a Roma il 4 novembre MILLENOVECENTOCINQUANTA che, ex art. 8, tutela il diritto al rispetto della vita privata e familiare, grazie al quale la Corte europea ha,talvolta, accolto ricorsi contro norme nazionali ritenute discriminanti contro cittadini omosessuali.

Jun venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Scusami Jonnydeep,

chiarita la tua contrarietà nei confronti del centro sinistra italiano, per certi aspetti agevolmente condivisibile dato che buona parte di essa o non ha fatto alcunchè per la causa gay o addirittura vi ha remato contro veementemente (i teodem della exmargherita), vorrei sapere da te, che presumibilmente hai convintamente votato il PdL, quale è la tua soluzione nel contesto di codesto governo.
Ce la vorresti cortesemente illustrare?
Partendo dal programma di tale governo, dalle mirabili azioni che ha finora compiuto e da quelle che sta promettendo.

lorsi venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Jun... abbiamo già ottenuto che Fini ha incontrato gli atleti gay?
Ma cosa vuoi di +?
Incontentabile!!

filippo86 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

io sono convinto che la ricchezza più interessante (o che mi interessa di più) dell´omosessualità è il cammino di emancipazione che questa di induce o ocnduce a perseguire per affermare te stesso e un "io" più autentico. altrettanto interessante poi è la necessaria "rottura" dell´oppressione(non conosco un altro termine) eteronormale della società.

la sinistra rimane per mè baluardo e faro per lgi omosessuali, non tanto perchè timidamente tenta di rivendicare dei diritti, ma perchè traccia una narrazzione collettiva di questo cammino di emancipazione, nel comunismo (conosco stalin e gli errori non vi preoccuate) nel femminismo, nell´anarchia, e anche nella lotta glbt!

tutto il resto (fini compreso) è noia!

phil

nickleo venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

questo incontro è un insulto allaìinteligenza e alla dignità di noi gay dopo che per due anni la coalizione politica di cui fa parte sostenuta dai mezzi di stampa, ha attuato una campagna discriminatoria nei nostri confronti; personalmente mi sento offesso

*Alaris* venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

DISSOCIATA ma come mai nei tuoi post leggo la parola ghetto o ghettizzata almeno una decina di volte.
Ma cos´è? Hai la paranoia?
Fini, ripeto, è un fascista di merda!
Ed è ovvio che l´ha fatto solo perchè doveva o semplicemente per farci credere qualcosa.
Magari la sinistra non faceva una minchia, ma almeno si evitata ´ste figure di merda.



maurizioreturn venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

"stanotte ho passato un altra notte insonne tormentandomi da un annosa questione: il presidente della camera incontra gli atleti gay.... .. una vicenda inconsueta... chissà se avrà mai incontrato altri gay !!..o è stata la sua prima volta.... quante volte l´onorevole Fini ha incontrato in pubblico o in privato figure omosessuali.... è un fattore importante x la comunità... quante parole di solidarietà avrà speso : NESSUNA. quante promesse di miglioramento delle leggi in nostra tutela ha promosso : NESSUNA .

Mathematician venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Ma è mai possibile che il solito branco di checche non sia mai contento?
Sia o no sentito quello che ha detto fatto il Presidente Fini è alquanto ammirevole
A) Perchè è andato contro alcuni suoi paletti dimostrando che magari si puo´ cambiare
B) Perchè magari poteva sucitare qualche dissapore all´interno della coalizione di cui fa parte.
Per cui se avete voglia solo di lamentarvi continuate a fare il vostro solito, inutile pollaio da bravi froci stereotipati che si sentono sempre inferiori.

perseo76 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Tesoro il tuo presidente sta in una coalizione che odia i gay ( la lega che durante le elezioni affiggeva manifesti con le scritte "No ai froci" o "No alle famiglie omosessuali")o che li disprezza (Berlusconi il macho italiano). Questo gesto vale meno di zero, non frega a nessuno delle minoranze in questa coalizione, lo dimostrano ogni giorno. Dimostrano mancanza di rispetto nei confronti delle donne mettendo una persona come la Carfagna alle pari opportunità, dimostrano razzismo nei confronti delle altre etnie e dimostrano una sudditanza a Berlusconi che, ovviamente per non mettere di malumore la chiesa, non farà mai leggi a favore del popolo GLBT. Qualcuno di voi si ricorda cosa dicevano fini & Co. quando è venuta fuori la storia dei PACS? O avete tutti la memoria che scade come il latte?

frflloneamoroso venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Ragasuoli io sono d´accordo con maurizioreturn...

Solo in Italia una notizia così può avere una qualche importanza...

Qua ce stanno a prendere per il culo!!!
ops scusate... :P



Jun venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

Mathematician A e B,

il Presidente della Camera, nella persona di Fini, Casini, Bertnotti, ecc, in pura e semplice ottemperanza al proprio incarico nonchè ruolo super partes, ha dato soltanto fisiologico corso ai suoi doveri.
Punto.
La notizia in sè risulta essere un´arida latrice di considerazioni interessanti, può giusto costituire un fortunoso spunto per disquisire sulle passate e attuali posizioni dell´attuale presidente in merito alla comunità lgbt e ai suoi vecchi e nuovi diritti.
Se poi il suddetto "ex" missino titilla e solletica i tuoi ormoni e i tuoi sogni erotici, questo è un altro paio di maniche.
Cercheremo di procurarti una foto autografata o un suo feticcio per rallegrare le tue attività onanistiche.

goleada22 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

è INUTILE JUN.
L´ingenuità di chi ha votato a destra e che si compiace di questo comportamento "istituzionale" dovuto;
cerca di giustificarsi, illudendosi dicendo: bhe vedi che la destra sta aprendo la sua mentalità?

E NON SANNO ANDARE OLTRE L´IPOCRISIA.
fatevi una domandina voi che vi compiacete di questo articolo.

CHIEDETEVI COSA SAREBBE SUCCESSO SE FINI NON AVESSE PRESIEDUTO A QUESTO ATTO ISTITUZIONALE!

FORSE SAREBBE STATO PIU COERENTE...MA SINCERAMENTE HA FATTO BUON VISO A CATTIVO GIOCO

goleada22 venerdì 8 agosto 2008 - 0.00

ma io ne ho per tutti destra e sinistra...mi sembra risaputo che sono apolitico...o dovrei dire anarchico!

io trovo che chi voti a destra come a sinistra tanto in culo la prende,ma per dei semplici motivi: si fanno il loro tornaconto.

da bertinotti quand´era presidente che si stupiva che alcuni collaboratori parlamentari non erano neanche sotto contratto (bel comunista).
a berlusconi che dice una cosa e se ne rimangia due...dai suoi continui attacchi alla magistratura, alle sue leggi ad personam, allo nuovo sfruttamento della milizia per l´ordine pubblico..perchè ha diminuito gli stipendi a poliziotti...e sa bene che i militari non possono fare scioperi.
a bossi che dovrebbe essere radiato dal parlamento che le sue continue (folkloristiche, per non dire ignoranti)minacce a questa italietta che gli da vitalizi e stipendi.
a fini che come buon alunno di berlusca dichiara una cosa e la smentisce poco dopo.
fini: io non mi coalizzero con il popolo delle libertà....(salvo che mi diano un bel posticino).
ma poi ce nè anche per casini...che tra le sue file di partito ha i peggiori mafiosi e corrotti..e che è imparentato con il proprietario del grand hotel delle palme a palermo( tipo,cui riservo grandi dubbi sulla sua onesta).
water veltroni che con quella faccia da culo gliel´ha messa in culo a prodi...che l´ha messa in culo a tutta l´italia!
weltroni che scappa tra i chioschi e insieme a rutelli sgrana il rosario con ruini.
alla sinistra estrema...che mette a fuoco le città,ma non intravvedo nessuna organizzazione politica ma a delinquere...
DIMENTICO QUALCUNO?
AHH si il vaticano....spero ci provveda iddio...ma quello vero!

perseo76 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Jonny io ho detto che se vuoi guardare la storia non puoi guardare solo il comunismo, perché il fascismo non è stato solo in italia e i dittatori di destra (aiutati e supportati dalla chiesa) ci sono stati anche in altri paesi. Poi io non propagando nessuno, dico solo che un gay che vota a destra IN QUESTO PAESE o se ne sbatte dei diritti, o non conosce la storia o la conosce ma non gli frega niente pur di avere (utopicamente perché alla fine neppure questo è vero) più soldi. Per me la favoletta che siamo tutti uguali e che solo perché sono gay devo ammettere tutto perché fatto da altri gay è finita. Uno che vota a destra ha una mentalità completamente opposta alla mia, si può discutere, si può anche trovare dei punti in comune ma rimane che, gay o no, non posso rinunciare ai miei ideali. Vogliamo costruire un gruppo apolitico? Non mi bastano i diritti io devo sapere di poter contare su persone che, ideologicamente, mi sono affini. Tu pensala come ti pare, quello che fa le crociate qui sei tu.

Warcraft giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

E voglio chiarire a MAX92 che io non sono "normale" , come la intende lui. E sono fiero di non esserlo, sono consapevole che la mia diversità è un dono, sono sicuro che l´identità sessuale e di genere è innata e che non si possa cambiare. Perciò vivo la mia vita e non quella che altri vorrebbero per me.
FINI in aggiunta non aveva nessun obbligo istituzionale di incontrare gay atleti, l´agenda del presidente della camera la decide lui, e a questo bisogna dare un significato tutto politico.
p.s sono cmq sicuro che non porterà a nulla di pratico.

Jun giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

"come aprioristico, non argomentabile e del ttto irrazionale è ritenere che i gay possano essere buoni genitori."

Ammesso che un individuo possa essere un buon genitore, lo sarà al di là del contesto in cui opererà.
Se la genitorialità di un individuo fosse "attivata" dal suo essere in coppia (etero), allora i genitori single (magari vedovi, ragazze madri, ecc) sarebbero tutti dei fallimenti a priori, e lo stato dovrebbe sottrarre loro i figli come buona norma.
Assurdo.
Un individuo può essere o meno, nella sua singolarità, un buon genitore, al di là di come sia accoppiato.
Tutto le altre sono illazioni e superstizioni culturali.

Sì gredase, sei clericale e non me la prendo con nessuno (ci mancherebbe), semplicemente te lo rammento e basta e mi rallegro del fatto che tu ne abbia preso atto, ammettendolo con te stesso e con gli altri.
:) i tuoi fantasmagorigamente inopportuni esempi costituiscono ormai un ameno marchio di fabbrica.
Ma qui non siamo al catechismo gredase, qui possono giusto generare ilarità.

L´unico che qui richiede le "prove" che agiti forsennatamente sei tu, insieme a pochi altri.
A mio modo di vedere e ritenere, tu sei una "prova" (come molti molti altri) che un educazione cattolica crea danni e preclude le potenzialità del ragionamento critico.
Perchè un bambino/ragazzino dovrebbe essere arbitrariamente indottrinato in una religione che non ha scelto?
Eppure l´educazione cattolica non è vista per quella che lo più delle volte è, una forma di plagio e coercizione strisciante applicata ad una mente fragile che meriterebbe di non essere pregiudicata.
Ti pregherei di non chiedere demogogicamente favori che sai non possono esserti concessi.
Fintento che tu ed altri solleverete queste discutibili opinioni, io continuerò ad insorgere contro di loro e confutarle.

filippo59100 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Sono contento che il Presidente della Camera abbia UFFFICIALMENTE ricevuto i partecipanti agli Eurogames. Se non sbaglio, prima di lui solo Cossiga aveva incontrato i rappresentanti di associazioni Lgbt.

Un applauso per l´iniziativa ed i complimenti alla deputata del PD.

Speriamo che da questo Governo faccia qualcosa per noi, visto cosa Prodi diceva pubblicamente nel 2005: "Famiglia e matrimonio sono parole che non si usano fra persone dello stesso sesso, non c´è dubbio".

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/proditornatre/matgay/matgay.html

lorsi giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Leggo la frase: “Il comunismo in Italia non ha deportato i gay solo perché non ha governato” .
E’ singolare che chi prima invoca il rispetto della storia poi se ne inventi una a suo comodo.
La storia è storia e le ipotesi campate per aria non valgono nulla.
Perché il PCI non ha deportato i gay e mai ha avuto intenzione di farlo. Mai l’ha teorizzato e mai ha codificato progetti di discriminazione.
E’ stato un partito molto moralista negli anni 50 e 60 (e non solo verso i gay) ma la “indegnità morale” con cui fu valutato il militante Pasolini aveva anche un qualche fondamento se vogliamo essere obiettivi. Lui scriveva del disagio dei giovani della periferia degradata ma poi li pagava per scoparseli la notte.
Il PCI dagli 70 poi cambiò molto e si aprì ai movimenti per i diritti civili.
Da non militante mi piace fissare dei punti fermi della storia perché si tende a fare il solito fritto misto di fatti e posizioni con lo scopo di mettere tutto sullo stesso piano.
Invece no, non è proprio possibile.
In Italia la matrice storico-culturale fascista è stata coerentemente omofobica fino ad oggi e Fini proviene da li. Il fatto che incontri degli atleti gay non è paradigma di un bel nulla. Nel suo ruolo istituzionale deve incontrare tutti, oggi i gay, domani i coltivatori della barbabietola biologica, dopodomani i trapezisti del circo Togni…
Invece a qualcuno basta questa cosina per perdonare le sue parole e i suoi gesti lontani ma anche recentissimi mentre con grande intransigenza si rifacciano alla sinistra italiana Cuba, i gulag…
Tutto ciò è quanto meno bizzarro.

mau1 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

E´ nota la natura opportunistica del presidente della camera Fini (tutta la sua storia politica la evidenzia) il quale chissa´ quali ragioni avra´ avuto per partecipare a tale cerimonia...al di la delle belle parole di comodo che ha usato non credo abbia cambiato di una virgola il pensiero verso i gay e non penso proprio che in questo paese si fara´ mai nulla per i nostri diritti..come d´altronde non si fa mai nulla per qualsiasi cosa..in Italia neanche tangentopoli ha cambiato niente e allora di cosa ci illudiamo?

goleada22 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

MA FINI non era quello che prima delle elezioni aveva dato del pazzo al BERLUSCA?
dichiarando che non si sarebbe mai unito a il popolo delle liberta?
ORA DOVE è?
santa razionalità...santa coerenza...
IO CI VEDO SEMPRE E SOLO LOSCHI OPPORTUNISMI DI POLTRONA!

METTETEVELO NELLA ZUCCA:
FINI HA PARTECIPATO ALL´INCONTRO ATLETI GAYGAME SOLO COME ISTITUZIONE.
non costa niente parteciparvi,ravviva il personaggio...ed è tutto PRO.
sarebbe stato scandaloso non parteciparvi.
MA ALMENO SAREBBE STATO PIU COERENTE....MA COME SI FA A PRETENDERE COERENZA CON DETERMINATI PERSONAGGI OPPORTUNISTI?
ONOREVOLE "STA MINCHIA" MANCO SANNO CHE SIGNIFICA ONORE!

impatience giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Giustamente,bisogna vedere se il sig fini,ha partecipato per buonismo e raccattarsi,simpatie,o se veramente voleva rendersi conto che il mondo è composto pure da noi!!che alla fine tutti bene o male viviamo la nostra situazione sempre con timori
Non mi illudo!!...cmq se si fosse accorto veramente delle boiate dette in passato sarei felicve!!

Jonnydepp1967 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

"Iorsi fantastica questa tua frase ""l PCI dagli 70 poi cambiò molto e si aprì ai movimenti per i diritti civili. ""
Una falsità storica dimostrata da moltissimi film e documenti dell´epoca anche il famoso film con Pozzetto, La Fenech e un giovane Massimo Ranieri nei panni dell´omosessuale bistrattato dai ""COMPAGNI"".
Per non parlare delle denunce di molti dei militanti gay stessi (ci sono migliaia di aneddoti raccontati dallo stesso Grillini allora consigliere PCI a Bologna).
Il PCI e poi PDS e d

maurizioreturn giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

"adoro gredase giuro ...... ce bello leggere le sue opinioni ... i brividi , la pelle d´oca , chissà perchè ogni tua affermazione scritta produce uno stimolo veloce e inaspettato a correre in toilette!! Dopo Voltaire c´è Gredase, dopo Foscolo c´è Gredase , Dopo Baudelere c´è lui, ti prego raccogli in un diario questi tuoi interventi, sarebbe un peccato dimenticarli, dai magari la Feltrinelli li pubblica, quanta saggezza. Con la tua deliziosa casta foto che appare nel profilo , trabocca di spiritualità catto

lorsi giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Ma quante falsità che ho detto… non me ne ero accorto.
Ora cmq ad inchiodare la sinistra italiana al muro oltre ai gulag e a Cuba adesso c’è anche il filmettino di Pasquale Festa Campanile!
Peraltro in quel film sottotraccia c’era un messaggio di tolleranza: l’operaio comunista e omofobo sviluppava via via un rapporto di solidarietà e difesa verso l’amico gay che gli piombava in casa. Ma scommetto che il grande pubblico non se ne è accorto ed ha guardato le puppe della Fenech tutto il tempo.
Hai ricordato con molto ingeneroso livore la storia dei DICO e dei CUS (per me e per molti altri un’ottima cosa). Sono vecchi discorsi che non ho voglia di rifare ma quel passaggio, in un paese come il nostro, è stato importante anche se non concluso. E la chiesa, che mi sembra di aver capito dalle tue parole sia legata a filo doppio con la sinistra (??), in quella stagione sparava bordate un giorno si e l’altro pure contro il governo… Oh, com’è?
Adesso non senti volare una mosca… i vescovi son felici, tutto normalizzato: c’è un governo che + ratzingeriano di così non si può e che tra l’altro li copre di quattrini. Felici e contenti. Oh, com’è?
E i gay?
Invece di cercare di interloquire con il PD (dialogo difficilissimo per la verità) cosa fanno? Fanno a pezzi tutto e azzannano le spoglie di quei partiti usciti sconfitti dal berlusconismo televisivo.
E magari si accontentano del pietoso buffetto che ci rivolge Fini.
Mah, per me c’è una diversa storia da considerare e attuali differenze di posizioni.
Te pensala come ti pare ma occhio a non pensarla da perdente.

skul78 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Fini è solo un paraculo tutto quà! questa è la mia opinione

ramsex3 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

FINI 4 PRESIDENT!!!

Jonnydepp1967 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

"lorsi tutti i giuristi sono concordi nell´affermare che i DICO erano da scartare tanto è vero che persino la maggioranza che ha espresso il governo che li ha presentati con DDL del governo, non ha neanche preso in considerazione di metterli in discussione in parlamento ed è passata ad altro progetto da discutere, quello dei CUS considerando la proposta dell´omofoba cattolica Bindi un tremendo pasticcio inconcludente messo su dopo essersi consultata con il Vaticano (e ci sono le testimonianze) per dare il c

goleada22 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

giusto JONNYDEPP1967.
io convivo da 15 anni...perchè una volta che fanno i dico avrei dovuto avere 3 anni di rodaggio conviviale?
MA stiamo scherzando?
la sinistra asciuga il culo al papa e la destra glielo lava....ma tutti e due le mani nella merda hanno

lorsi giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

L’ho detto e lo ripeto “i CUS per me e per molti altri erano un’ottima cosa”. Non rivedremo una cosa simile per lungo lungo tempo. Li avrebbero pure approvati se avessero avuto i numeri.
Tu la pensi diversamente… ecchisene. Riparlarne ora proprio non ha senso. Polemica personale, noiosa e soprattutto inutile.
Tieniti la tua destra ratzingeriana e gioisci perché Fini ti da una pacchetta sulle spalle magari pensando che sei un’aborto di uomo, cosa che ha sempre pensato e qualche volta detto. Se a te basta…
Io + pragmaticamente penso che senza il PD (che ancora non si sa bene che roba sia) i gay non otterranno nulla in parlamento. I partiti dello zerovirgola magari si votano + volentieri ma con lo zerovirgola ci fai il sugo.
Quindi metto da parte l’astio, l’odio, la rabbia. Sono sentimenti da perdente. E anche poco obiettivi perchè sempre e solo a senso unico.
Veltroni ha detto “se vinciamo faremo i Cus”? E io inghiottendo 2000 rospi l’ho votato. Berlusconi (ma anche Fini) si rivolgeva al popolo del family day? Diceva che la famiglia era solo quella naturale… uomo-donna… che i gay stanno tutti dall’altra parte (con il tono di voce come a dire “meno male, qui siamo tutti maschioni e ci piace la fica”) beh, io l’ho considerato invotabile (non solo per questo ovviamente).
Pensa te che scelta incomprensibile!
Il PD ha + del 30 per cento e non lo si può ignorare.
Io spesso un po’ perplesso penso sia importante: si deve passare da li, non c’è cristi.
Tu pensala come ti pare e cmq auguri a te e al tuo compagno.

lorsi giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

P.S.
Lasciamo stare l’argomento tasse Tremonti in poche settimane m’ha già inculato svariati quattrini con inasprimenti di tasse e tassettine, il regime televisivo non lo dice, anzi, racconta di una detassazione continua… ma va bene così.

Auguri a tutti esco a prendere il fresco!

fuori_onda giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

caro ni1985,ma cosa gliene può fregare a chi ha già stravinto le elezioni,di accattivarsi un elettorato e raccattare simpatie e voti di cui non ha bisogno x governare? ha vinto con i voti delle famiglie...?...e allora? dovrebbe avere solo interesse ad assecondare quell´ elettorato che li ha votati,non certo rischiare di perderlo...!
il centrosinistra cos´ ha fatto x i gay?secondo te almeno ne parlava...?di chiacchiere è piena la storia d´italia,servivano i fatti,e non ci sono stati...

perseo76 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

Suvvia è comprensibile che la gente di destra cerchi di dare una visione storica da quella vigente. L´eredità storica di Mussolini è troppo grande, ci sono troppe zone d´ombra, troppe orribili verità da accettare. Lo ha capito Fini che, opportunisticamente, ha guidato il suo partito verso una defascistizzazione. Una bella operazione chirurgica, estetica naturalmente, perché nei contenuti nulla è cambiato. Ora, se proprio la vogliamo dire tutta, le ricriminazioni verso la sinistra vengono dalle alte aspettative che molti di noi aveano e che sono state tradite ma se guardiamo nei fatti in questo paese non si è mai parlato di dare diritti al popolo GLBT se non durante il governo Prodi. La vera pecca del PD è la mancanza di coraggio e di laicità. Il disastro di rifondazione è stato il non avere la forza di portare sino in fondo le proprie idee. C´erano delle aspettative davvero troppo alte. Ma almeno Prodi ha avuto il coraggio di aprire la discussione, una mentalità europea e non provinciale come quella di questo governo. Certo sarebbe stato tutto più facile senza Rutelli e le varie Binetti. Ma non dimentichiamoci che la chiesa ha giocato un ruolo fondamentale nella caduta del governo Prodi. Mi chiedo: come mai per i DICO (Legge inutile a dire il vero) si è organizzata una manifestazione razzista come il family day e oggi che si prendono le impronte ai bambini rom la chiesa sta zitta zitta? la sinistra non ha tolto nulla alla chiesa (altra aspettativa mancata) ma la destra ha dato e sta dando moltissimo ai vertici ecclesiastici e mi stupisce che una persona come Jonny depp che è, a mio avviso, anticlericale faccia finta di non vedere quanto la destra stia dando alla chiesa. Io non voglio giustificare i fallimenti della sinistra ma trovo eccessiva l´enfasi che molti gay provano nei confronti dell´attuale governo che si sta dmostrando fallimentare da un punto di vista economico e che non da nessuna speranza alle richieste del popolo GLBT (a parte quella fetta del popolo GLBT cresciuta a pane e preghierina che non si ac

perseo76 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

volevo dire "visione storica diversa da quella vigente"

goleada22 giovedì 7 agosto 2008 - 0.00

@perseo76 e @jonnydepp:
non sarà ne la destra ne la sinistra a riconoscere i ns diritti..
sarà l´europa! il trattato di lisbona parla chiaro! leggetene il testo.
non esisteranno piu le direttive (o consigli)europei.le direttive saranno costrittive per ogni paese membro. cio vuol dire che le costituzioni dei paesi membri dovranno essere uguali o simili.
poiche non ci si puo permettere che uno stato membro non riconosca il diritto di un cittadino di un altro stato membro...
OVVIAMENTE il merito se lo prendera chi allora sarà in carica.

vegeta85a mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

ho sentito parlare di un certo trattato di lisbona,che dovrebbe unire definitivamente le nazioni europee.Quindi dovremmo trovarci di fronte ad un unica costituzione,che prevede leggi uguali in tutto il continente,cio´ potrebbe comprendere anche le unioni civili?se cosi´ fosse il gesto di fini sarebbe molto piu´ chiaro.

gredase mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

si è candidato col psi perchè nel PD non e lo volevano (o se ne è andato lui perchè non volevano le sue idee) allora si è candidato e ha preso meno voti di quelli che prenderebbe mio zio.

a certi temi è una minoranza dei gay ad essere interessata.

renatojunior mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

gredase scusa ma francamente trovo stupido definire ridicoli i gay che votano PSI,io nn ho votato i socialisti(e un pò me ne sono pentito)ma credo che questo partito meriti tutto il tuo rispetto visto che rappresenta una parte importante della storia politica italiana.
non solo i socialisti sono tra i redattori della noostra carta costituzionale ma negli anni hanno sempre portato un forte contributo riformatore alle istituzioni(evitiamo facili battute su mani pulite).
trovo molto più ridicoli i gay che votano forza italia o la lega...beh in realtà trovo ridicolo chiunque voti la lega visto che di solito si distingue per la bassa scolarizzazione e le corna da vichingo che indossa a pontida dopo aver bevuto l´acqua del Pò...

perseo76 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Anche io credo ormai che la politica non farà nulla per il popolo GLBT ma ci sono altri valori. Come l´antifascismo, come il credere che le discriminazioni siano sbagliate, come il non mettere davanti a tutto i soldi. Che gli italiani siano di destra lo hanno dimostrato chiaramente. Peccato che questo governo abbia promesso (tanto per cambiare) e non stia mantenendo se non con stratagemmi di quinta elementare (vedi presa per i fondelli di Napoli e Alitalia). Questo governo e le leggi pro Berlusconi, a prescindere dalla discriminazione effettiva veso le persone GLBT, ci stanno togliendo soldi, risorse e speranze. Un esempio? A Bologna senza l´ICI ci sono stati tagli pesantissimi al Welfare. Chi ci ha rimesso? Le famiglie che tanto la chiesa ha difeso contro i cattivi PACS e che oggi, perché la destra sgancia un sacco di soldi alla chiesa, se ne sta zitta e buona ad incassare. Non si può continuare a dare addosso all´avversario politico (la sinistra che ormai non esiste più, il PD NON è sinistra e fa vomitare) e non vedere ottusamente i disastri che queso governo sta facendo. Per quanto riguarda i temi a cui una "mioranza" dei gay sarebbe interessata, ci fosse anche un sol gay interessato certi diritti dovrebbe averli. Non ci sono solo i riconoscimenti per le coppie di fatto, ci sono le leggi contro la discriminazione contro la violenza ecc. Se poi ci sono gay che pensano solo a scopare e a riuscire ad andare in sauna sono affari loro. Votare a destra significa non riconoscere la storia di questo paese o, addirittura, cercare di riscriverla come stanno facendo. E per un gay significa disconoscere certe fasi storiche (il confino degli omosessuali se lo ricorda qualcuno? Le camere a gas? O vi interessa solo D&G?). Da quando Berlusconi è al governo poi sui siti di cultura GLBT c´è una vergognosa propaganda da parte di alcuni individui.Fini è un venduto che è andato contro i suoi valori pur di avere il potere, deve sottostare a Berlusconi e lo fa svendendosi.

pietrobello mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Fini incontra degli sportivi gay...

di strada ne ha fatta,
di mea-culpa ne ha fatti,
di abiure ne ha fatte,

ma non ci scordiamo che grazie a questo è diventato presidente della camera...

e come si dice,
il dubbio nasce ed è sincero.

Fini,
un PARAVENTO o un PRECURSORE di una nuova destra ?

chissà... vedremo.

cmq meglio di quando affermava
che non avrebbe mai affidato un suo figlio ad un insegnante gay.

le parole non sono vento,
sono pesanti come pietre... trà persone serie!


*Alaris* mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Beh...se fossi una di quegli sportivi mi darei malata per non incontare Fini.
Che cmq è un fascista di merda.
Finchè ci sarà la destra a Governo e il Vaticano potete scordarvi qulsiasi passo avanti, qualsiasi legge che ci legittima. potete scordarvi tutto.
Votare destra e sperare che venga incontro ai nostri bisogni è PURA FOLLIA!
La maggior parte degli Italiani che vota destra è perchè è lobotomizzato dalla tv di Berlusconi e dalle panzane che ci rifila quotidianamente.
L´Italia è destinata a essere presa per il culo dall´Europa, ma possiamo lamentarci?
Hanno ragione.

g3k0 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

scusate...ma sn speciali rispetto agli altri atleti?

efinley mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

per gradase: vedi che a me ridicoli sembrano proprio i gay che votino a destra.. e non quelli che votano a sinistra (pd o qualsiasi altro partito)... e concordo con perseo76 io alle ultime elezioni non ho votato la sinistra - arcobaleno soltanto per i diritti del popolo glbt ma anche per altri principi: l´uguaglianza, la difesa dell´ambiente, la laicità... sono tutti principi in cui riscontro i miei principi... quindi ridicolo ci sarà il tuo di voto ma non il mio... e anche se la sinistra ha dei problemi ed è quasi scomparsa.. io la rivoterei ancora perchè è giusto votare in ciò in cui si crede questo è il voto utile no quello che volevano inculcarci giorno dopo giorno...

efinley mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

sono tutti principi nei quali riscontro i miei ideali asd scusate ho sbagliato :D

Jonnydepp1967 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

"Vorrei ricordare a perseo76 che se è vero che i gay sono stati mandati al confine e nei lager da regimi fascisti di destra, sono stati anche mandati nei Gulag ai lavori forzati, torturati e incarcerati a milioni dal Comunismo in Russia, Cina, Cuba e via dicendo.
A Cuba nonostante la propaganda del regime, sussistono denunciate e comprovate discriminazioni contro i gay, retate nei bar gay, arresti e vessazioni. Basta documentarsi.
Basta leggere quando dichiara nel 2008 il ministro dell´educazione popo

Only mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00


NE SONO MOLTO FELICE: LA PORTA E´ SEMPRE APERTA PER COLORO CHE RICONOSCONO I DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI ALLA NON DISCRIMINAZIONE E ALL´ASSOLUTA PARITA´ CON GLI ETEROSESSUALI!

Jonnydepp1967 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

"Gredase: ""a certi temi è una minoranza dei gay ad essere interessata"".
Vorrei capire bene a che titolo Gredase parla per conto dei gay. Ti hanno dato delega? Chi in particolare? Paperino o Diabolik?
Specifichiamo bene: la candidatura di Grillini è stata decisa da un associazionismo allo sbando E lo credo bene visto che Veltroni poche settimane prima era scappato da Roma pur di non votare sui registri delle unioni civili.
Arcigay e altre associazioni ormai spiazzate dal fatto che il centrosinistr

lorsi mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Massì… guardiamola tutta la storia.
La storia italiana però, non Cuba o l’Unione Sovietica.
In Italia purtroppo la storia ci dice che ci sono stati 20 anni di fascismo e che i comunisti italiani con tutte le loro pecche e i loro riferimenti culturali e politici sbagliati hanno pagato il caro prezzo della persecuzione e dell’esilio e poi in molti hanno fatto la lotta partigiana ridando al paese un minimo di dignità dopo l’8 settembre. Hanno contribuito a scrivere la Costituzione, hanno pacificato il paese con l’amnistia dei reati fascisti (Togliatti ministro di grazia e giustizia), hanno governato pacificamente e democraticamente (e bene) molte regioni.
Senza farla tanto lunga non si può contrapporre la storia italiana con le realtà estere.
In Italia i gay sono stati pesantemente discriminati e perseguitati (mandati al “confino” e non al “confine”) dal fascismo e non dal comunismo. Punto.
Non sono un comunista e so bene che è una cultura che in alcuni paesi ha prodotto tragedie immani però bisogna distinguere anche se distinguere è un’operazione culturale difficile.
Se il ministro cubano dice cose orribili e Fini dice le stesse cose per esempio io solidarizzo con i gay cubani ma mi riguarda molto + da vicino la posizione di Fini.
Distinguo appunto.
Fini… beh… Mussolini, partito fascista, Salò, MSI, Almirante… l’ultimo anello di questa catena infame è proprio lui. Ha detto e fatto cose pessime contro le persone gay e adesso che vuole? Non so… non mi pare ci sia molto da ragionarci su. Se mai cambiasse idea (e non l’ha cambiata) dovrebbe solo riconoscere i suoi errori passati e ritirarsi a vita privata. Invece è sempre li su una bella “cadregha”. Omofobo come prima.
Il family day poi… che cavolo c’entra adesso? Ricordo che fu una manifestazione contro i Dico e che Fini, Casini ma anche Mastella per la verità ci si tuffarono bellamente. Berlusconi poi ci fece un bel bagno di folla e disse “questo è il nostro popolo… noi siamo per la famiglia naturale…”.
Lo ricordo così, tanto per pr

olleg mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

ma certo come no....però quel tarlo che mi continua a dire..il lupo perde il pelo e non...
forse sbaglio io sicuramente ma non mi fido.

maurizioreturn mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

"Ma pensa che bello!! ecco la mia serata è andata!! un commento un opinione di gredase illuminante , informato , che meraviglia adesso posso tornare a casa: ecco la perla di informazione:


non è vero che fini è omofobo, o se lo è non è dato saperlo, ma ha idee simili, su alcuni atteggaimenti, a quelli di Dolce che è notoriamente gay.

Si Dolce molto dolce un illuminato un filosofo un maestro di vita , quello che dicono dolce & gabbana sono la nuova dottrina gaia , ""quello"" che dirige la

jack35 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Vedremo i fatti. Cosa farà Alleanza Nazionale, tra poco socio al 30% del PDL, sulle Unioni Civili? Quella di Fini al momento appare una mossa di facciata. Ovviamente sono pronto a ricredermi. Mi ricordo quando 10 anni fa parlava contro i maestri gay, fingendo di non sapere che i pedofili sono nella stragrande maggioranza etero, e che la grande quantità dei reati di pedofilia si commettono in famiglia ( ed una buona minoranza sono opera dei preti).
Forse a furia di divorziare e seminare figli qua e là, Fini è diventato meno ipocrita e preferisce guardare la trave davanti al proprio occhio rispetto alla pagluzza nell´occhio degli altri. Speriamo che accada lo stesso a Casini e Berlusconi. Ma quei due sono sepolcri imbiancati....

shakleton mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Quando la destra farà qualcosa di concreto per i gay cambierò il mio giudizio su Fini.
Per ora a parte qualche chiacchiera di facciata come ora ciò che la destra ha fatto per i gay è pari a 0.
Uno zero tondo tondo.

perseo76 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Caro Jonny grazie per la lezioncina di storia ma allora dovremmo parlare anche di Francisco Franco e di Pinochet ecc... io parlo della storia di questo paese. Ti risulta che i comunisti "italiani" abbiano mai mandato in esilio i gay? A me no. Poi possiamo disquisire su quanto i totalitarismi siano violenti e vergognosi a destra come a sinistra. Non difendo a priori la sinistra perché non mi interessa. L´ultima candidata di cui avevo un briciolo di stima se ne va all´isola dei famosi quindi non ho la presunzione di dire che una sinistra distrutta farebbe meglio. Fatto sta che Fini fa solo ciò che prevede il suo ruolo e tutte queste aperture proprio non le vedo anzi mi sembra un feroce opportunismo. Un BUUUUUU anche alla concia che non avrebbe dovuto scendere a un compromesso del genere e agli/alle sportiv* io non sarei mai andato

gredase mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

1- non ho detto mai, e nemmen me lo sogno, che il PSI è un partito ridicolo chi ha votato il PSI è ridicolo, ma che il numero dei voti raccolti (se è come dice jhonnydeep) è il 30% dei tesserati rcigy ( a cui però andrebbero sottratti quelli che hanno votato PSI sempre) è una ercentuale ridicola. la percentuale 0,8% è ridicola. chiedo scusa se mi sono espresso male.

2- la citazione del nome di Dolce era esemlificativa. secondo alcuni di voi un omosessuale dichiarato, l´unico per inciso che in Italia abbia le npalle di fare una pubblicità con due uomini o due donne che si baciano eche quindi effettivamente dà visibilità al nostro mondo, sarebbe un traditore che daneggia la causa (ho sentito mancuso esprimersi con queste parole più o meno) per il solo fatto che magari non la pensa come arcigay.
essere contro le adozioni gay, il matrimonio omosessuale ed arcigay non è essere omofobi.

3- a me non ha delegto sicuramente nessno, tuttavia basta vedere i risultati elettorali per i partiti che hanno fatto dei diritti civili una bandiera e vedrete che dai radicali, passando per rifondazione (vendola e luxuria no dimenichiamoli) al PSI non hanno ricevuti, in nessuno dei casi, voti oltre il 4% il che porta a concludere che quelle tematiche non interessano o interessano minoranze. se dite che in Italia gli elettori gay sono il 10% e emmeno la somma dei tre partito omofili raggiunge questa percentuale è chiaro come certe tematiche non siano la priorità, o la volontà, della maggior pate dei gay. questa si chiama descrizione di un fatto, non rappresentanza per delega.

4- quello che pensa fini, o la dirigenza di AN, non è quello che pensa la base, è una novità?
non mi pare. per quel che mi riguarda, alle riunioni de Fronte Sociale Nazionale, i cobattenti repubblichini se si parlava maedei gay esclamavano: "che intolleranti!" (la frase era riferita in particolare ad un comportamento del presidente del PNF Starace).

una cosa però è dire che i gay non devono essere discriminati come persona un´altra

Jun mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Una "base biologica oggettiva"?
Incrostazione di un passato reazionario e ridicolo.
Un cittadino di uno stato moderno laico dovrebbe poter contrarre matrimonio con chi sceglie come proprio compagno.
E´ un principio comprensibilissimo, di disarmante semplicità, non occorre appartenere alla "cultura gay" per intellegerlo.

Che un gay non voglia sposarsi o adottare o non si riconosca nelle iniziative arcigay, è più che legittimo.
Che tuttavia avversi, per principio, il matrimonio gay o l´adozione gay è a mio avviso una posizione atavicamente, forse inconsapevolmente, omofoba e sostenente una impropria forma di sctrisciante discriminazione (evidentemente inculcata da sottoculture locali).
Che un gay, un individuo, non creda nelle proprie capacità di genitore o di coniuge, è possibile e legittimo, ma che non creda aprioristicamente nelle suddette capacità di una "categoria" di individui, per partito preso e preconcetto, legittimo non lo è.

gredase mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

come aprioristico, non argomentabile e del ttto irrazionale è ritenere che i gay possano essere buoni genitori.

tu continui a porre la volontà alla base del diritto, bene siete in tanti e presto sarete la maggioranza. io invece non credo che se un bambino si mette a piangere in un supermercato prchè vuole un giocattolo abbia ragione, la sua volontà non gli conferisce alcun diritto di avere il giocattolo.
sì certo sono clericale, ma ste cose le ho imparate da gaber, prenditela con lui.

per favore non riniziamo questa discussione. è corretto dire che non c´è alcunaq prov che l´adozione sia una cosa positiva, ci sono solo illazioni indimostrate e indimostrabili.

amerello89 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

la mia domanda è: ma come fanno gli sportivi gay a stare negli spogliatoi e farsi la doccietta assieme?
avranno gli spogliatoi separati? o le tendine...
io già m´arrapo al pensiero :P

itopito mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Io non mi aspetto (e quasi non voglio) che la destra faccia nulla per gli omosessuali!
E´ quasi ovvio che sia così: rappresenta quelle persone che pensano che la famiglia debba essere costituita da un uomo e una donna perchè così impone il loro concetto di "natura".
Io mi aspetto che LA SINISTRA FACCIA QUALCOSA!!!!
Ma purtroppo in Italia la sinistra è in stato comatoso! Staccarle la spina non sarebbe neppure eutanasia, solo risparmio energetico.
Cosa ha fatto quando era al governo?
Meno della destra mi pare.
Almeno la destra è coerente con i propri principi (per me inconcepibili, ma è così).
Il problema è quella parte del parlamento che ha paura di assumere le proprie responsabilità; ha paura di essere la parte progressista del paese.
Spero che non torni più al governo fino a quando non avrà presentato un programma di sinistra e totalmente laico e non avrà il coraggio di parlare in campagna elettorale di unioni tra omosessuali senza dover giocare sulle limature concettuali per trovare una parola che sia un surrogato del matrimonio.
Noi non vogliamo il matrimonio come lo si intende tra un uomo e una donna, sarebbe ridicolo e patetico. Non abbiamo bisogno di teatrini. Semplicemente vogliamo una parità d diritti.
In quanto alla chiesa, ci lasci fare: se Dio esiste ce la vedremo direttamente con lui.
Preferisco l´inferno dantesco all´inferno terrestre nel quale ci costringono.

Max92 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Io sinceramente nn vedo il bisogno di istituire dei giochi x omosessuali, se vogliamo dimostrare la nostra "normalità", il farsi mostrare nelle proprie particolarità nn è il modo adatto x farsi accettare dagli etero... Tattica furba ma k il mondo etero nn capirà mai... E cmq la sinistra italiana nn ha mai ftt nnt x noi..! ed è ank x qst k sn orgogliasamente di destra, xk al contrario dei comunisti, noi le promesse le manteniamo...

Warcraft mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Un fatto sicuramente positivo, anche se secondo me privo di qualunque implicazione pratica, ma utile alla causa.
P:S:Ti sbagli gredase, ci sono quintalate di dati e lavori che dimostrano che non vi è alcuna differenza significativa sociologica e comportamentale tra bambini cresciuti in famiglie"normali" e bambini cresciuti in famiglie non consuete( tra cui anche coppie omosessuali). Gli studi sono a breve medio termine , in alcuni casi sono stati seguiti fino a 20 anni.Certo non è stato misurato il parametro di quante volte vanno in chiesa o dicono il padre nostro ma sono state prese in considerazioni variabili ben più oggettive. Come al solito i tuoi bizantinismi ignorano le evidenze scientifiche ed un legislatore dovrebbe ,tra l´altro , legiferare proprio su queste basi e non su morale e religione. Come esempio al tuo ragionamento c´è la splendida legge sull´inseminazione artificiale non fatta seguendo le evidenze scientifiche ma le sciocchezze moralistiche di un gruppi di prelati con politici bacchettoni(tipo casini e buttiglione) , un vero disastro che priva del diritto di concepire ed acuisce le sofferenze altrui.
Per quanto riguarda i diritti lo stesso discorso, ricordando che la costituzione americana pone come diritto anche quello alla felicità.

Jonnydepp1967 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

"Perseo e altri militanti dicono che bisogna solo guardare la storia italiana e non quella mondiale. E come no? Lo dice anche la Chiesa Cattolica che l´Europa sbaglia tutta e l´Italia no a tutelare i conviventi anche gay.
La Chiesa considera anche la filosofia moderna e contemporanea una breve parentesi, così come prima Cartesio era un pirla da scomunicare, e via dicendo.
La storia si guarda tutta l´Italia non è come pensano i militanti faziosi un universo parallelo, il comunismo in Italia non ha depo

perseo76 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

No, no scusate ma dire che i gay hanno tutti i diritti degli altri. Questo si che è da idioti!

perseo76 mercoledì 6 agosto 2008 - 0.00

Max 92 AH AH AH AH le promesse mantenute quali sarebbero? Ma siete proprio ciechi allora. Io anche se la destra facesse cose per i gay (e, naturalmente, non farà nulla), mi guarderei bene dal votarla per i motivi che ho elencato prima. Togliete le televisioni e l´informazione dalle mani del Berlusca, che cosa vi rimane? PROPAGANDA! Contenti che vi ha tolto l´ICI? Guardate alle tasse che i comuni stanno alzando per coprire i buchi, guardate ai tagli disastrosi al welfare. Un po´ di razionalità non guasterebbe.

soul_track martedì 5 agosto 2008 - 0.00

proprio ieri su skytg24 facevano vedere un programma di ferrara (pensa un po´) di un po´ di anni fa, dove fini ed altri esponenti dell´allora msi urlavano "frocio, frocio" a grillini...

la cosa sconcertante era che ferrara si scandalizzò per quegli slogan! ah come cambia il mondo... :D

erotemi martedì 5 agosto 2008 - 0.00

soul_track, oltre ad essere molto carino, hai perfettamente ragione.

Orfeo87 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Di gesti simbolici simili me ne faccio veramente poco.
Così come dei cambiamenti friendly di Fini su queste tematiche, per quanto sinceri o solo pro forma possano essere.

Ai gesti devono seguire i fatti.
E i fatti non sono mai seguiti, non seguono e dubito che difficilmente seguiranno.

Come il centrosinistra anche il centrodestra ha insabbiato per l´intera legislatura la proposta di legge sull´omofobia.La Carfagna pensa che sia un reato di opinione. Chissà se sono d´accordo la ragazza lesbica aggredita dalla madre, il ragazzo gay di Palermo accoltellato dal padre, il giovane gay di Torino morto suicida, la lesbica del coming out picchiata a Roma, quello dell´emittente Deegay.it, i due gay aggrediti nella circumvesuviana a Napoli da un branco di fascisti, la ragazza lesbica di Lucca stuprata per fargliela pagare, le transessuali del Prenestino, etc.

Il caro Gianfranco e il suo partito li aspetto al varco quindi.
Vediamo cosa sono disposti a fare.
Meno di zero come minimo.

scala martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Nonostante tutto è un primo piccolo passo che una delle alte cariche Istituzionale fa verso chi degnamente ha rappresentato l´Italia agli Eurogammes speriamo ora fatti piu concreti
raffaello milano

Duende_libre martedì 5 agosto 2008 - 0.00

"A me sembra un´ottima cosa, se le sue idee sono cambiate ne siamo tutti contenti.
Purtroppo però io le scuse per le frasi contro gli insegnanti gay non le ho ancora sentite..."

lorsi martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Ha cambiato le sue idee? Ma dove? Riceve solo una delegazione. Cosa gli costa? Nulla. 5 minuti e via e ci fa pure la figura del gay friendly.
Maperpiacere!
Che doveva fare? Rifiutare l’incontro?
Per esperienza so che le persone cambiano idea rarissimamente.
Proprio difficile che accada.
Fini resta ostile al mondo gay (come in fondo resta sempre il fascista di quando era il figlioccio di Almirante).
Di questi atteggiamenti non so che farmene, contano solo i fatti.
Solo pochi mesi fa se avesse voluto avrebbe potuto collaborare alla stesura della legge sui Dico (poi CUS) e quindi votarla. Invece…
Maperpiacere!

maurizioreturn martedì 5 agosto 2008 - 0.00

"ecco dopo una attenta riflessione su questo incontro tra l´onorevole Fini e gli atleti ho elaborato un pensiero univoco e chiaro :
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr... direi che può bastare"

frake88 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

ma suvvia....lo fa solo per mostrarsi quello che tollera tutto e tutti....ci brucerebbe vivi....

soul_track martedì 5 agosto 2008 - 0.00

va anche ricordato che lui, in quanto alta carica dello stato italiano, deve mostrare un profilo più "istituzionale"...

Djinn martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Quando Fini non si limiterà a ricevere una delegazione di sportivi, ma andrà direttamente a parlare al Mario Mieli, allora sarà come...
come Rutelli!

E già Rutelli è niente.
Almeno ora Fini è meno di niente.

Capricornus martedì 5 agosto 2008 - 0.00

frake88, maurizioreturn, lorsi, Orfeo87: sono d´accordo con voi.
E aggiungo: Fini può dire e fare quello che vuole, tanto non è lui che decide.
Chi decide è Berlusconi.
Fini conta come il due di picche.
Come tutti i servi di Berlusconi, del resto.

genuino martedì 5 agosto 2008 - 0.00

un coglione come molti altri. inutile.

marcello55 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

eh sì, il mondo cambia. cambiano soprattutto le ambizioni.

Questo signore, che qualche anno prima aveva definito Mussolini uno dei grandi statisti del secolo, divenuto Ministro degli esteri è andato ad inginocchiarsi al muro del pianto, in Israele.

L´impudenza di certa gente è disgustosa.

shaina martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Si magari per sembrare più umano ancora,si inventa un passato da omosessuale...Fini Fini.. ma smettiamola per favore che tanto,non ti crede nessuno!!!!!!!! Vai a lavorare...ma sul serio!!!

cruda martedì 5 agosto 2008 - 0.00

ore 10.00 a.m. incontro con i senzatetto della stazione centrale

ore 11.00 incontro con le donne vittime dello tzunami

ore 12.00 aperitivo al Paolo Pini

ore 13.00 pranzo con i detenuti del beccaria

ore 15.00 incontro con ex prostitute zoppe

ore 16.00 incontro con prostitute lesbiche

ore 18.00 incontro con atleti gay

ore 19.00 aperitivo carcere femminile san vittore

ore 20.00 cena con invalidi di guerra

ore 22.00 serata danzante al centro trapianti di midollo osseo

Jonnydepp1967 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

"Se bastassero le dichiarazioni di un politico o gli incontri o i gay pride o i ""messaggi"" o ""le promesse"" avremmo già i matrimoni gay e leggi antidiscriminazioni come in Spagna.
Della sinistra abbiamo visto per 16 anni iper proclami, grandi propositi e sappiamo come è finita, e cioè che non c´è neanche una proposta di legge sulle discrimazioni nel programma del PD e che nell´ultimo governo il centrosinistra ci ha messo le tasse contro discriminandoci come coppie gay nei confronti delle coppie sposat

apostata martedì 5 agosto 2008 - 0.00

quando qualcosa conviene forse iniziano a rendersene conto anche quelli di destra! sono voti, forse?! certo non da parte mia. comunque e´ un grande ipocrita

perseo76 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Sicuramente la destra sta lavorando bene per fare in modo di insinuarsi anche negli ambienti omosessuali (e purtroppo ci sta riuscendo). Invece di incontrare gli atleti gay perché non ci danno leggi SERIE in materia GLBT? Chi è così ingenuo da cadere nei trabocchetti di Fini & Co. Merita questi ipocriti fasulli.

gredase martedì 5 agosto 2008 - 0.00

il presidente della camera non ha ricevuto, o non rticeverà, questi atleti per ragioni di simpatia personale o affinità politica, ma li riceve per chè è suo dovere istituzionale farlo.

non è vero che fini è omofobo, o se lo è non è dato saperlo, ma ha idee simili, su alcuni atteggaimenti, a quelli di Dolce che è notoriamente gay.
quel che voglio dire è:
a- una fetta cospicua dei gay italiani vota la destra perchè la pensa come la destra.
una feta ridicola di gay vota partiti come PSI o rifondazione. una parte (forse maggioritaria) vota pd o di pietro che non mettono certo la "questione omosessuale" al primo piano (si veda come veltroni non ha fatto passare la delibera attuativa della legge del governo DE MITA sul riconoscimento anagrafico delle coppie di fatto).
b- i voti dei gay non interessano a nessuno. si è visto quanto peso hanno. lo 0,8% alle amministrative romane lo ha esemplificato chiaramente.

nancyboy89 martedì 5 agosto 2008 - 0.00

Speriamo..

Vuoi commentare?

registrati per avere un account gratuito o Log in se sei già membro.

Login utente
Hai dimenticato la password?
Log-InRegistrati
Connect
Ti potrebbe interessare anche
Pierpaolo Lisca: gay in cerca di...

Postato il 18/05/2012

Famiglie gay e Legambiente: 20...

Postato il 18/05/2012

Gay iraniani: l'atroce racconto in...

Postato il 18/05/2012

Lourdes Ciccone supporta i matrimoni...

Postato il 17/05/2012

Ikea gay friendly: permessi,...

Postato il 17/05/2012

Perché ogni gay è un eroe:...

Postato il 17/05/2012

"Un ministro gay nel governo...

Postato il 16/05/2012

Il matrimonio gay è sterile per...

Postato il 15/05/2012

Foto correlate
Video correlati